Home / Alimentazione / Alimentazione corretta / Stare in Forma: 10 Alimenti che noi Donne Dovremmo Mangiare

Stare in Forma: 10 Alimenti che noi Donne Dovremmo Mangiare


Noi donne sappiamo che abbiamo bisogno di mangiare determinati alimenti più di altri per mantenere la forma fisica, perché contengono determinate sostanze nutritive e vitamine che rendono il nostro corpo perfettamente funzionante e lo mantengono attivo e pronto a bruciare tante calorie.

Quando si tratta di essere in salute e stare in forma, potresti scoprire che hai bisogno di mangiare determinati alimenti più di altri.

Ecco il perché ho creato questo elenco di cibi, per segnalarti quelli che noi donne dovremmo a mangiare di più, il perché dovremmo farlo e quando sarebbe meglio inserirli. Non c’è bisogno che ti dica che sono tutti alimenti ipocalorici mirati ad uno stile di vita sano che privilegia la scelta di alimenti con poche calorie e un’alto indice di sazietà.

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Prima Colazione con le Fibre

Noi donne abbiamo bisogno di alimenti che contengono fibre e un modo perfetto per farlo è quello di mangiare la fibra a colazione.

Inizia a sostituire i soliti cereali integrali con delle buone barrette ipocaloriche che contengono cereali, vitamine e fibre necessarie per iniziare bene la giornata e mantenere basse le calorie.

Ebbene, noi donne abbiamo bisogno questi nutrienti del mattino, per trascorrere una mattinata carica di energia perciò punta tutto sugli snack con le fibre!
LINK:Alimentazione Corretta: l’importante è la Prima Colazione
LINK: L’elenco dei Cibi con Potere Dimagrante
LINK: I prodotti EnerZona per i tuoi Spuntini
LINK: Come Eliminare l’Adipe

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Il Pesce

Il pesce è un alleato inbattibile per il corretto funzionamento del corpo, specialmente per noi donne, e poi ha poche calorie e ciò significa andare tranquille con le porzioni e non soffrire la fame.

La scelta però deve essere fatta optando per il pesce magro che apporta dalle 90 alle 120 calorie per 100 grammi, come :

  • le acciughe 96 calorie per 100g
  • il merluzzo 83 calorie per 100g
  • l’orata 121 calorie per 100g
  • la sogliola 83 calorie per 100g
    la spigola 82 calorie per 100g
  • Qualche volta però è bene anche aggiungere il consumo di pesci semigrassi come :
  • le sardine 113 calorie per 100g
  • la trota 83 calorie per 100g
  • la triglia 110 calorie per 100g

Per i pesci grassi invece c’è bisogno di un po’ di moderazione, ma come dico sempre, nulla deve essere abolito:

  • l’anguilla 237 calorie per 100g
  • il salmone 170 calorie per 100g
  • lo sgombro 168 calorie per 100g
  • il tonno 158 calorie per 100g

L’unica cosa a cui devi fare attenzione è sul metodo di cottura, dovresti evitare di friggere il pesce, perché si aggiungono i grassi “cattivi” e altri dannosi ingredienti che non è necessario assumere. Anche se, se ti piace il pesce fritto, puoi utilizzare altri metodi di cottura, è solo questione di abitudine… vedrai che una buonissima spigola al forno con le patate è imbattibile!

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Le Cipolle

Le cipolle ti possono essere utili in molte cose, agiscono come degli anti infiammatori, aiutano la digestione, stimolano il metabolismo e grazie alla presenza di flavonoidi (composti chimici naturali.

Inoltre forse non lo sapevi che le cipolle hanno un’azione diuretica, importantissima per combattere la ritenzione idrica.

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Broccoli

I broccoli sono una tra le verdure maggiormente necessarie quando si tratta di donne.

Si può fare molto con i broccoli! Inoltre aiutano a combattere il cancro e aiutano noi donne a combattere i tumori più frequenti, come il tumore alla mammella e delle ovaie. Le calorie poi sono irrisorie, perché 100 grammi apportano solamente 27 calorie!

LINK: Scopri le principali Fonti Vegetali di Vitamine e Minerali

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Il Pompelmo

Quando si tratta di pompelmo, naturalmente pensiamo ad una naturale perdita di peso a tutto beneficio della nostra salute grazie alla presenza di vitamina C, che è necessaria per mantenere perfetto il nostro sistema immunitario.

Questo è corretto, il pompelmo infatti, può essere utile per noi donne per aumentare l’energia da bruciare, rafforzare il sistema immunitario e fornire una naturale perdita di peso. Dieta da 1300 kcal al giorno: La Flexitarian

 Cosa Mangiare per Stare in Forma – Alimenti a Foglia Verde

Le verdure a foglia verde ci aiutano ad ottenere la giusta quantità di ferro, vitamine e fibre.

Dovresti cercare di introdurre questi alimenti ogni giorno, magari prima del pasto, così da preparare lo stomaco alla immissione di cibo e per aiutarti a mangiare meno. Noi donne abbiamo bisogno di vitamine e fibre per assicurarci che il nostro corpo, digerisca gli alimenti in modo corretto perché una scorretta digestione, può causare mancanza di energia e spossatezza.

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Fagioli

Molto spesso vediamo i fagioli come un piccolo nemico, a causa dello sgradevole “potere gassoso” che possono avere.

Molto spesso li associamo ad un alimento tipicamente maschile ma ci sbagliamo. Lo sai che sono una fonte di proteine ​​e di nutrienti eccezionale? Possono essere un valido sostituto della carne e di altre proteine.

LINK: Hamburger dietetico di fagioli neri

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Farina d’Avena

La farina d’avena è uno dei migliori alimenti per combattere il cancro e tenere sotto controllo il diabete. Noi donne abbiamo bisogno di mangiare questo alimento per ottenere la fibra di cui abbiamo bisogno e per tenere sotto controllo gli ormoni.

Molto buona da mangiare ogni mattina prima di andare al lavoro.

LINK: 7 Super Alimenti per il Fitness
LINK: L’elenco dei Cibi con Potere Dimagrante

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Patate Dolci

Le patate dolci sono ricche di minerali, vitamine e antiossidanti. Se vuoi un buon multivitaminico dovresti provarle. Tutte noi dovremmo assumente multivitaminici  per vivere una vita sana.

Le puoi trovare in qualsiasi supermercato o alimentari, provale al forno con sale, pepe, rosmarino e una spolverata di zenzero e cannella… 30 minuti in forno.. sono buonissime!

Cosa Mangiare per Stare in Forma – Le Noci

Una buona fonte di vitamine, proteine, grassi sani, e minerali si trova nelle noci. La frutta secca è utile  anche se inserita in una alimentazione ipocalorica.

Le noci è vero che sono molto caloriche, ma ti bastano un paio di noci al giorno, magari da aggiungere al tuo yogurt preferito, per creare un nuovo snack sano e nutriente. 

LINK: Vitamina B1 o Tiamina
LINK: La Dieta Last Minute del Panino

Ora che anche tu come me, sai quali sono gli alimenti che noi donne dovremmo mangiare nella nostra dieta, cerca di aggiungere qualcuno di questi cibi alla tua alimentazione quotidiana, e non preoccuparti… sono perfetti per qualsiasi tipo di dieta!!

Continua a leggere…
Valori Nutrizionali e Calorie della Frutta Secca
Piatti Dietetici: Fai il pieno di Proteine
Combatti l’ipotono Cutaneo con Frutta e Verdura
Assumi Proteine Magre

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *