Home / Alimentazione / Alimentazione corretta / Rimedi Naturali: Lino

Rimedi Naturali: Lino

Possono essere anche piccoli, ma i semi di lino sono uno dei rimedi naturali più carichi di nutrienti come gli antiossidanti e i preziosi acidi grassi Omega-3.

Inoltre grazie ad un basso contenuto di carboidrati, lo rendono un alimento ideale per chi deve limitare il consumo di amidi e zuccheri.

I semi di lino, grazie alla perfetta combinazione di un alto contenuto di fibre ma basso in grassi, lo rende uno dei rimedi naturali preferiti per la perdita di peso e il dimagrimento.

Ma anche per il semplice mantenimento del peso i semi di lino sono un alimento chiave per tenere saldo il senso di sazietà e di soddisfazione, che non ti farà avvertire i morsi della fame e ti impedirà di correre al frigo, per addentare qualsiasi cosa ti si presenti sotto mano.

Come se non bastasse, i semi di lino sono anche uno dei rimedi naturali con la concentrazione più importante di sostanze nutritive come le vitamine del complesso B, magnesio, manganese, ma non solo, perché il lino possiede in abbondanza altri 3 alleati per il mantenimento della nostra salute come gli acidi grassi Omega-3, le fibre e le sostanze fitochimiche.

Semi di Lino e Omega-3
I semi sono un efficace lassativo e l’olio che se ne ricava è una fonte preziosa di acidi grassi Omega-3.

Gli acidi grassi Omega-3 sono la chiave, contro l’infiammazione nel nostro corpo, proteggono il cuore, i vasi sanguigni e sono utilissimi per la cura di malattie croniche, tra cui le malattie cardiache, artrite, asma, diabete e persino alcuni tipi di cancro.

Semi di Lino contro il Colesterolo
Saresti seriamente in difficoltà, a trovare un cibo con un più alto contenuto di fibre, sia solubili e insolubili di quelle presenti nel lino.

Il lino è probabilmente, il principale responsabile della riduzione del colesterolo, ed inoltre, è fondamentale, se inserito nella dieta, come mezzo per stabilizzare gli zucchero nel sangue, e, naturalmente, attraverso le fibre, favorire il corretto funzionamento dell’intestino.


Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *