Home / Alimentazione / Alimentazione corretta / Centella: Trattamento Naturale per il Dopo Parto e Anticellulite

Centella: Trattamento Naturale per il Dopo Parto e Anticellulite

La centella asiatica agisce aumentando la concentrazione di antiossidanti nelle ferite, ed è per questa azione che viene usata per il ripristino di tessuti infiammati con crescente afflusso di sangue.

Quindi la centella è stata utilizzata per a prevenzione della formazione di cicatrici dopo l’intervento chirurgico, le ustioni o per il recupero da una episiotomia dopo il parto vaginale di un neonato (taglietto del perineo, muscolo situato tra l’ano e la vagina, che tutte sperano di risparmiarsi in occasione del parto).

Diversi studi hanno dimostrato che l’erba accelera la guarigione dei trapianti cutanei e delle incisioni vaginali praticate durante il parto (episiotomia).

Uno studio ha sulle donne incinte, ha dimostrato che utilizzando una crema che contiene un estratto di centella asiatica e della vitamina E, si ha la formazione di molte meno smagliature di quelle che si formano applicando una crema placebo.

Stimola la circolazione, combatte i gonfiori e aiuta a ridurre l’effetto della pelle a “buccia d’arancia” tipico della cellulite.

La centella asiatica è parente del prezzemolo, con una efficace azione rinforzante sui vasi sanguigni, è infatti un’arma vincente contro le gambe pesanti e contro la tanto odiata cellulite, la centella infatti, sfiamma i fibroblasti, le cellule del tessuti connettivo che circondano i lipociti e creano il caratteristico effetto a “buccia d’arancia” tipico della cellulite.

Centella Asiatica e Scienza

L’azione stimolante sulla circolazione è stata dimostrata da uno studio eseguito durante un lungo volo aereo: chi assumeva centella tre volte al giorno, da due giorni prima a due giorni dopo il volo, nonostante l’immobilità, manifestavano gambe meno gonfie.

Quando va evitato l’uso della Centella Asiatica

La centella ha un effetto fluidificante del sangue. Va quindi assunta con estrema cautela se si sta seguendo una terapia anticoagulante.

In termini generali si tratta di una sostanza ben accetta, ma non si deve usare durante la gravidanza e l’allattamento, salvo indicazione medica. Può provocare rash cutanei.

Importante Consiglio:
Se vuoi contrastare il fastidioso fenomeno della cellulite
che troppo spesso attacca noi povere donne, o vuoi combattere il fastidioso senso di pesantezza e gonfiore delle gambe, assumi 30 gocce di tintura madre o una capsula, 2 volte al giorno per 2 o 3 mesi.

Continua…

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *