Home / Dimagrire / Inestetismi e prodotti estetici / Eliminare le Smagliature: Il Laser

Eliminare le Smagliature: Il Laser

Chi più chi meno, noi donne, le smagliature ce le abbiamo un po’ tutte… ma non per questo ce le dobbiamo tenere così come sono!

Specialmente durante la prima fase, dove le smagliature sono di recente formazione, e che come tali possiedono ancora il tipico colorito rosso-violaceo, è possibile cercare di attenuarle il più possibile fino a farle quasi scomparire grazie a metodi per nulla invasivi.

Ecco i migliori in circolazione:
– Eliminare le Smagliature – Agenti Leviganti
L’applicazione di cosmetici a base di tretinoina possono migliorano l’aspetto delle smagliature di recente formazione in quanto aiutano nella ricostruzione del collagene, rendendo le striature più simili alla cute circostante, ma risulta del tutto inefficace per le smagliature di vecchia data cioè quelle divenute ormai bianche.

Eliminare le Smagliature – Laser a Luce Pulsata
Con questo trattamento si utilizza la tecnica laser della luce pulsata a particolari lunghezze d’onda, che stimola la crescita di collagene ed elastina nel derma.

Questo trattamento ha un’efficacia molto precisa e risolutiva perché permette di colpire la zona interessata, senza ledere i tessuti circostanti.

Risulta indicata per le smagliature di recente formazione, quindi quelle rosse, ma può dare ottimi risultati anche con smagliature di colore bianco, tipiche dello stadio finale. Il tutto inoltre, senza cicatrici e danni da calore alla pelle.

Eliminare le Smagliature – Fototermolisi Frazionale
Questo trattamento curativo utilizza micro-fasci di luce laser, con lo scopo di raggiungere il derma e stimolare l’attivazione delle sue cellule con l’aumento della sintesi di collagene ed elastina.

Questo trattamento laser causa delle micro-lesioni cutanee, che sono tuttavia invisibili ad occhio nudo, proprio con lo scopo di stimolare la rigenerazione dermica.

Eliminare le Smagliature – Microdermo Abrasione
Questo metodo ha origini tutte italiane ed è usato in tutto il mondo. Si basa sull’utilizzo di un dispositivo che soffia un getto di microcristalli di alluminio lungo tutta la smagliatura, a grande velocità, provocando un peeling profondo, ma estremamente preciso e mirato.

Grazie a questo trattamento peeling intensivo, viene favorita l’esfoliazione degli strati cellulari superficiali della cute, stimolandone la sua rigenerazione. In molti casi la pelle diventa più morbida ed elastica rendendo meno accentuata la smagliatura.

Questa tecnica per eliminare le smagliature inoltre si presenta più adatta per le smagliature bianche che si sono consolidate.

Eliminare le Smagliature – Laser ad Eccimeri
Questa tecnica laser a differenza delle altre descritte sopra, non stimola la crescita di collagene o elastina, il suo obbiettivo è semplicemente quello di incentivare la naturale produzione di melanina e la ripigmentazione della smagliatura.

Questo metodo, quando si rivela efficace, maschera in modo eccellente la smagliatura e anche questa tecnica è utile in presenza di smagliature bianche di vecchia data.

Ma vediamo adesso, qualche rimedio naturale contro le smagliature: Eliminare le Smagliature: un rimedio naturale

Continua a leggere…
Le Smagliature sulla Pancia
Come posso Sbarazzarmi delle Smagliature
Gli Stadi delle Smagliature
Le Smagliature sul Seno

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.