Home / Psicologia / Mente e Cibo / La Correlazione tra Dieta e Stati d’Animo

La Correlazione tra Dieta e Stati d’Animo

Il tempo per dolci e stravizi culinari di ogni genere, è ormai finito, se vuoi eliminare un po’ di ciccia invernale.

Se sei tentata da un una dieta con un drastico taglio delle calorie del tipo 7 chili in 7 giorni, convinta che sia il modo migliore per perdere grasso beh… amica mia, sei proprio fuori strada!

Tutto il peso che perderai non sarà affatto ciccia accumulata, ma solo ed esclusivamente acqua, che riacquisterai in un lampo.

Non farai in tempo a dire “Oh.. ma allora funzona!!”, che avrai già ripreso tutto. Quello che devi fare è essere realista, obbiettiva e disincantata.

Non illuderti da sola… non ti bastano le tante pubblicità ingannevoli che ci propina ogni giorno la società, promettendo di farci dimagrire miracolosamente e senza fatica?

Non ti bastano tutte quelle creme anticellulite a basso costo che ti garantiscono miglioramenti sorprendenti senza il minimo movimento?
Devi essere oggettiva: pensa in maniera graduale!

Tutte le buone intenzioni del mondo non ti aiuteranno, se cerchi di fare un cambiamento solo a metà, tentando di bruciare le tappe e ottenere tutto e subito.

Per impostare un regine alimentare di successo e a lungo termine, è necessario un maggiore autocontrollo che deve essere dettato da una forte motivazione al cambiamento, specialmente le prime due settimane cruciali.
Durante questo primo periodo più duro, bisogna che tu sostituisca la tentazione con la motivazione: liberati di patatine fritte e merendine e fai scorta di snack sani, come frutta fresca e yogurt.

Le prime due settimane però, essendo anche le più difficili, saranno piene di sentimenti contrastanti che cercheranno di minare i tuoi sani programmi di benessere fisico.

Qui di seguito ti lascio un elenco di tutti gli stati d’animo a cui puoi andate incontro, con le relative soluzioni da adottare per non perdere al controllo.

  1. Psicologicamente carica!
  2. Eccitata
  3. Esaurita e stressata
  4. Desiderosa di fare un giorno di riposo
  5. Frustrata
  6. Affamata
  7. Incoraggiata
  8. Più leggera
  9. Annoiata
  10. Intimidita
  11. Un po’ colpevole
  12. Euforica!
  13. Meravigliata e felice di te stessa

Se sei arrivata fino a qui hai appena dimostrato, che la parte più difficile è stata affrontata con successo e determinazione e che dimagrire e cambiare stile di vita è possibile, adesso che sai come farlo!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.