Ci piace l’immagine della donna attiva e sportiva, che tu faccia fitness, pallavolo, rugby, calcio o qualsiasi altra attività lo stile non cambia, sei fresca, attiva, ti piace sentire la fatica e il benessere delle endorfine che invadono il tuo corpo, ami fare sport e sei sempre aperta a nuovi orizzonti!
Se ti identifichi in questo prototipo o aspiri ad essere così ti propongo di tenerti libera il 29 ed il 30 agosto. Il fantastico staff di Woman Pink Bike ha organizzato uno stage a Gardone Riviera (BS) per farti scoprire tutti i segreti e tutti i piaceri della Mountain Bike.
Un intero weekend dedicato alla donna dove si parlerà anche di alimentazione, topografia e piccola manutenzione per farti vivere il mondo della Mountain Bike con grande professionalità e tanto divertimento.
Programma di Sabato 29 Agosto:
- ore 09.30: presentazione del programma e dello Staff Tecnico.
- ore 10.00: conosci la tua mountain bike (tipi di mountain bike e loro caratteristiche, regolazione corretta degli accessori, la giusta posizione in sella, regole utilizzo cambio, ecc..)
- ore 10.30: la tecnica di guida: spiegazione ed esercizi pratici per l’apprendimento della tecnica di guida: (prevenire situazioni di pericolo, l’equilibrio, atteggiamenti in salita-discesa, curve, superamento ostacoli, come districarsi da tutte le situazioni) …
- ore 12.30: pausa pranzo
- ore 14.30: cenni di cartografia e potenzialità del GPS (lettura della carta topografica, imparare ad orientarsi, uso e potenzialità degli strumenti: bussola, altimetro, GPS)
- ore 15.30: escursione nei boschi a scopo didattico con messa in pratica di tutte le indicazioni e tecniche apprese nel corso della mattinata; – prove pratiche di orientamento, lettura della carta topografica ed utilizzo degli strumenti di orientamento
- ore 18.00: rientro in albergo
- ore 20.00: Cena
Programma di Domenica 30 Agosto:
- ore 09.30: la corretta alimentazione
- ore 10.30: uscita in mountain bike lungo i sentieri
- ore 12.30: pausa pranzo
- ore 14.00: continuazione dell’escursione. Durante l’escursione si aprirà uno spazio per l’argomento della meccanica dove le partecipanti potranno acquisire la capacità di intervenire sulla propria mountain bike per quei piccoli interventi di meccanica, indispensabili per poter continuare la marcia e qualche astuzia per rimediare alla mancanza di attrezzi adeguati.
- Ore 18.00: rientro in albergo e fine dello stage
INFORMAZIONI:
La partecipazione è aperta a tutte le donne, anche accompagnate da bimbi, mariti e fidanzati.
Per info su iscrizione e alloggi convenzionati puoi inviare una mail a: [email protected], visitare il sito web amibike o il gruppo facebook woman pink bike