THE COLOR RUN™ è una corsa di 5km fuori dagli schemi, l’obiettivo non è vincere ma divertire e promuovere uno stile di vita sano e sportivo!
Non potevamo perdere l’occasione e ci siamo subito iscritti, hanno partecipato 18.000 persone, le sensazioni che abbiamo provato sono state fantastiche, vedere tante persone correre senza pensare all’agonismo è stupefacente, l’imperativo era il divertimento, e lo scopo è stato raggiunto alla grande.
COME SI E’ SVOLTA THE COLOR RUN™ A MILANO
La corsa si è svolta a San Siro, il percorso girava attorno allo stadio e all’ippodromo.
L’evento inizia alla mattina con il ritiro da parte dei partecipanti iscritti del race kit (maglietta, pettorina con numero, braccialetti, fascia per la fronte e tatuaggi ad acqua), la festa inizia da subito, l’animazione presenta spettacoli e musica in preparazione alla corsa.
Intorno alle 16 circa i partecipanti alla corsa si avvicinano allo start occupando letteralmente tutta la via, l’attesa per correre non è stata un problema, anche qui l’intrattenimento è stato grandioso.
Si parte! A blocchi di circa 250 persone si parte per la corsa e si entra nella parte più pazza di THE COLOR RUN™, correndo si raggiungono delle zone dove dei simpaticissimi ragazzi ti lanciano polvere colorata, ogni zona ha un colore, quando finisci la corsa sei un arcobaleno vivente! (la polvere non è nociva e si lava benissimo, ve lo assicuro).
Una volta arrivati al traguardo viene consegnata una bottiglietta d’acqua e un sacchetto di polvere colorata per l’after show party che durerà fino alle 20:00 circa.
Pensavo fosse una corsa divertente ma sicuramente ha superato ogni nostra aspettativa, oltre a farci divertire davvero ci ha trasmesso tantissimi messaggi positivi, è la dimostrazione che è possibile coniugare persone di ogni età e preparazione, attività fisica, festa e attività sociale con il Charity Partner ufficiale “Podisti da Marte”.
Se il prossimo anno ci sarà un altra edizione della corsa ci torneremo sicuramente!!
Un ringraziamento per averci fatto fatto passare una fantastica giornata e tantissimi complimenti all’organizzazione che ha gestito 18.000 persone senza farcene accorgere!!