Se sei come la maggio parte delle donne e per te la dieta è importante, e stai sempre attenta a non andare fuori dal tuo programma di sana alimentazione questo molto spesso può portare a mangiare troppo poco, specialmente se i risultati in termini di peso e perdita di peso sono sono soddisfacenti.
Proprio perché ci sono molti modi per dimagrire, ma troppo spesso si è costrette a mangiare troppo poco, sicuramente ti saranno molto utili i consigli che ora ti mostro qui sotto, per poter aumentare le porzioni senza la paura di ingrassare.
Sono costantemente alla ricerca di nuovi metodi efficaci per prerdere qualche chilo di troppo, e visto che buoni consigli da integrare nella vita di tutti i giorni per ottenere risultati sempre migliori non sono mai troppi, vediamo come fare a gestire il peso senza troppe rinunce:
1. Prendi una foto
Esatto, devi prendere una tua foto veramente brutta, che non ti piace per niente, che raffigura un’immagine di te stessa che non accetti, di come non vuoi più essere.
Oppure scatta una foto adesso in questo preciso momento, che raffigura te stessa al naturale. Voglio dire, deve essere uno scatto veramente realistico, nessun bel vestito, nessun trucco, niente di niente solo tu, un reggiseno sportivo e un paio di mutande.
Vedrai quanto sarai meno tentata dal gelato e dalla torta quando vedrai quella foto!
2. Devi avere un supporto
Devi avere un supporto se vuoi rimanere motivata con un successo a lungo termine.
Per dimagrire restando motivata è necessario condividere i tuoi obiettivi di perdita di peso con alcune persone della tua vita, che possono tenere conto dei progressi che ottieni passo passo e ti possono incoraggiare e motivare periodicamente.
Perché? Perché sarà davvero imbarazzante quando dovrai dire a tutte queste persone che hai rinunciato! Così, avrai meno probabilità di smettere se sai che hai un pubblico che sa che stai lavorando sodo per dimagrire.
A proposito di avere un pubblico che ti segue nel tuo percorso di perdita di peso, leggi La dieta Weight Watchers, è una dieta creata apposta per condividere con altre persone che hanno lo stesso tuo desiderio di dimagrire, i tuoi successi di dimagrimento.
3. Leggi le etichette
Quando vai a fare la spesa, ti capita sicuramente di leggere le etichette di quello che compri giusto? E allora perché non farlo!
Non dare per scontato che un prodotto pubblicizzato per light lo sia veramente. Leggi con attenzione grassi e calorie riportati sul retro del prodotto ed inizia a conoscere ciò che mangi.
4. Fissa obbiettivi realistici
Non pensare che stai andando a perdere 20 chili in due mesi e che dovrai restare a dieta per sempre…
Se vuoi mantenere il tuo scopo non devi definire obbiettivi troppo alti e stressanti, non devi riempirti la testa con mille paranoie perché non ti aiuteranno di certo, ma saranno improntate verso una deleteria sensazione di frustrazione e fallimento.
Imposta un piano per perdere 1 chilo alla settimana, che è più realistico e fattibile, in modo da non perdere solo liquidi o muscoli ma tanto grasso e ciccia in eccesso! 5 Esercizi Top per Perdere Peso!
5. Dormi un po‘
È necessario fare almeno 7-8 ore di sonno ristoratore ogni notte, se desideri dimagrire meglio.
Dormire bene riduce i livelli di cortisolo, aiutando l’organismo a bruciare il tanto odiato grasso nella pancia. 5 consigli per perdere grasso dalla pancia prima dell’estate
6. Snack con Saggezza
Una buona regola è mangiare spuntini che sono 100-200 calorie ciascuno in modo da mangiare porzioni più piccole durante i pasti principali.
Purtroppo, quando si pensa agli snack spesso vengono associati a cibi con alto contenuto di zucchero, sale e grassi ma questo è sbagliato perché se vuoi dimagrire sul serio allora è proprio grazie agli spuntini che potrai farlo, così da mangiare meno a pranzo e a cena e aumentando il tuo metabolismo, che sarà sempre attivo e pronto a bruciare calorie: Divertirsi con gli spuntini
7. Fibre in Abbondanza
Se vuoi mantenere il tuo corpo in movimento ma mai affamato, devi aggiungere delle fibre alla tua alimentazione.
Questo significa mangiare un sacco di cereali integrali, frutta fresca e verdura cruda. Ti riempiono più velocemente e sono il cibo migliore da digerire che ti fanno sentire meno gonfia e stanca. Le fibre sono i migliori amici per la dieta! Dieta Ipocalorica delle Fibre per Perdere Peso Velocemente
8. Bere Abbastanza Acqua
Se non sei adeguatamente idratata, vuol dire che non hai intenzione di dimagrire.
Il tuo corpo non può funzionare senza acqua e la tua perdita di peso sarà rallentata se il tuo corpo è asciutto. Quindi, porta una bottiglia d’acqua con te da sorseggiare durante la giornata.
9. Tenere un diario alimentare
E’ dimostrato che le persone che scrivono ciò che mangiano sono più consapevoli e si alimentano in maniera più sana.
Forse è perché ti rende più responsabile di te stessa? Forse ti senti in colpa a scrivere “due ciambelle o 1 fetta di torta al cioccolato” dove puoi scrivere “una mela o una barretta ai cereali” Spuntini Sani
10. Controlla le porzioni
Quindi, per dimagrire, dobbiamo iniziare a pensare alla dimensione effettiva delle porzioni che stiamo mangiando.
Non abbiamo bisogno di un piatto di pasta enorme o un gelato gigante, vedrai che ti basta soddisfare la voglia con 80-100 grammi di pasta o una coppetta piccola di gelato, magari 2 gusti alla frutta e uno cremoso! Non serve esagerare con le porzioni per poi sentirsi in colpa subito dopo. Compra Piatti più Piccoli per Perdere 5 Chili
Forza… i risultati li puoi ottenere oggi stesso!!!
<– Articolo Precedente | Continua… –>