Home / Dimagrire / Diete dimagranti / Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi

Vi riporto questa dieta che ho letto, un’alimentazione bilanciata penso sia l’unica che possa essere sostenibile nel lungo periodo e senza rischi, questa dieta però mi ha incuriosito perché prevede una durata breve (1 settimana) e promette di snellire la pancia, sarà la solita dieta di moda?

Pochi carboidrati, tante proteine e l’immancabile verdura, preparata come più ti piace… ma con la dieta per pancia e fianchi c’è una sorpresa: a colazione è permessa anche la brioche!

brioche (croissant) caffè colazione
Croissant: a colazione è permessa anche la brioche

Questa dieta non solo promette di dimagrire la pancia, ma essendo una dieta per pancia e fianchi, ha un effetto brucia grassi complessivo, che crea le giuste condizioni per attivare il metabolismo ed eliminare i cuscinetti di grasso su pancia e fianchi.

La scelta dei cibi per dimagrire la pancia con questa dieta è legata al controllo degli zuccheri nel sangue, quindi al mattino per esempio, con la dieta per pancia e fianchi potrai mangiare carboidrati appena sveglia, proteine e verdure per il resto della giornata.

La dieta per pancia e fianchi promette di farti perdere peso rapidamente, senza patire la fame, senza pesare il cibo (ad eccezione di latte, yogurt, uova e alcune verdure) e senza essere mai stanca, perché mantiene la massa magra attiva ed energica, quindi zero perdita di tono, con una perdita di peso mirata per pancia e fianchi.

perché la pancia brontola?
Foto tratta dall’articolo: Perché la pancia brontola? (Cultura.biografieonline.it)

Perdita di Peso stimata con la Dieta per Pancia e Fianchi

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi – Colazione
A colazione puoi mangiare i carboidrati come pane bianco, un cornetto o delle fette biscottate, ma ad un patto: devi fare colazione entro le ore 9.00 e devi associare ai carboidrati un po’ di proteine per tamponare il rilascio degli zuccheri.

  • Opzione 1 extra light: caffè espresso senza zucchero o tè + 250 g di macedonia + 15 g di proteine solubili in acqua
  • Opzione 2 extra light: caffè espresso senza zucchero o tè + 200 g di yogurt bianco + 15 g di proteine solubili in acqua
  • Opzione 3: caffè + 200 ml di latte + Toast con 2 fette di pancarrè, 30 g di formaggio magro e 30 g di affettato magro a scelta (cotto Snello, bresaola, affettati di tacchino e pollo)
  • Opzione 4: caffè + 200 ml di latte + 1 fetta di dolce tipo crostata o altro, oppure una brioche o cornetto, oppure un dolce da forno qualsiasi + 15 g di proteine solubili in acqua

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi – Spuntini (metà mattine e metà pomeriggio)
A merenda la dieta per pancia e fianchi ti da la scelta light ed extra light come a colazione: Se scegli l’opzione extra light puoi perdere anche 3 chili alla settimana.

  • Opzione 1 extra light: 1 yogurt magro
  • Opzione 2 extra light: bresaola  o tacchino e cetrioli o altra verdura fresca
  • Opzione 3: sedano e carote con 100 g di formaggio magro come fiocchi di latte o ricotta di mucca
  • Opzione 4: mousse fatta da te con 100 g di ricotta, qualche goccia di dolcificante e 1 cucchiaio di cacao magro in polvere

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi – Pranzo
A pranzo la parola d’ordine è proteine magre, quindi via libera alla lista dei cibi liberi come carne magra di ogni tipo (vitello, pollo, tacchino, agnello, coniglio), pesce fresco o surgelato, affettati magri o sgrassati, albume d’uovo, verdure fresche tranne melanzane, fagiolini, zucca, pomodori, asparagi, peperoni e carciofi concessi fino ad un massimo di 180 g al giorno.

  • Opzione 1: Insalata mista con cetrioli e pomodori (max 180 g) + albumi in frittata + bresaola o affettato di pollo
  • Opzione 2: Radicchio rosso al forno + tagliata di manzo con rucola con olio e sale +
  • Opzione 3: Insalatona di lattuga, indivia, germogli di soia, 2 uova sode, 100 g di wurstel di pollo
  • Opzione 4: Trancio di tonno sott’olio ben scolato + 100 g di pomodorini e cipolla + zucchine ripiene di macinato magro, parmigiano, uovo e spezie

Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi – Cena
A cena vale la regola delle proteine come per il pranzo. Quindi carne, pesce, uova e affettato magro.

  • Opzione 1: Orata al cartoccio + Spinaci saltati in padella + melanzane alla griglia (max 180 )
  • Opzione 2: Straccetti di tacchino in padella con aceto balsamico e rucola + scarola lessa con olio e sale
  • Opzione 3: 1 galletto senza la pelle + insalata a foglia verde + funghi champignon saltati in padella con olio e aglio
  • Opzione 4: Piatto di affettati e formaggi con 2 fettine di salame, 1 fetta di speck, 2 di crudo, 2 di bresaola, 2 ciliegine di mozzarella, 80 g di ricotta di mucca + melanzane e zucchine alla griglia con aglio, olio e prezzemolo + insalata mista

Questa dieta prevede una quota di carboidrati molto bassa, se protratta per lungo periodo potrebbe avere l’effetto contrario abbassando il metabolismo, prima di provare diete o regimi alimentari non bilanciati è fondamentale chiedere sempre il consulto ad un professionista, se invece vuoi capirne di più sull’alimentazione bilanciata e sulla nostra idea di alimentazione corretta, puoi leggere lo speciale dieta realizzato insieme alla nostra nutrizionista!

E se vuoi incrementare i risultati della dieta… e non sai da dove cominciare?? SeguiFixfit, il nostro canale di video allenamenti!

Continua a leggere…
Dimagrire la Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia
Esercizi da Fare in Casa per Dimagrire la Pancia
Dimagrire la Pancia: 5 Consigli per Perdere Grasso dalla Pancia
Dimagrire la Pancia: Ridurre la Pancia Grassa con Esercizi Mirati
Pancia Molle: Tutte le Strategie per Dimagrire la Pancia!

Le informazioni presenti in questo articolo non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche e prima di cambiare il proprio regime alimentare è vivamente consigliato chiedere al proprio medico.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *