Se sei a dieta saprai benissimo che se fai una colazione come si deve, sicuramente avrai meno fame durante tutta la giornata e sarai molto più scattante ed energica per tutta la mattinata, ma a volte si rischia di mangiare cose sbagliate e non si perde peso.
Inizia bene la giornata con il pasto più importante, e scopri insieme a me quali sono gli alimenti giusti se sei a dieta e non vuoi rischiare di appesantirti troppo con troppe calorie!
Perché fare una ricca colazione non significa andare contro alla tua dieta ma anzi, grazie agli alimenti che ti indicherò, potrai accelerare la perdita di peso e dare una scossa al tuo metabolismo.
1.Perdere Peso a Colazione – Pompelmo
Il pompelmo è delizioso, un ottimo modo per iniziare la giornata, ti manterrà energica per tutta la mattinata, specialmente se abbinato ad una manciata di muesli o una fetta di pane tostato.
2. Perdere Peso a Colazione – Yogurt magro
Ci sono decine e decine di varietà di gustosi yogurt a basso contenuto di grassi.
Tieni in frogorifero un paio di gusti che più ti piacciono, puoi mescolarli anche con della frutta fresca o del muesli croccante.. sentirai che sapore e con pochissime calorie!
3. Perdere Peso a Colazione – Cereali Integrali
I cereali integrali ti aiutano a farti sentire piena più a lungo eliminando quella fastidiosa sensazione di fame perenne fino a pranzo.
Ciò vuol dire più energia senza il rischio di cedere alla tentazione di una bella ciambella a metà mattina! Come abbiamo visto nell’articolo “Prima colazione: cosa non devi mangiare” controlla bene che siano cereali integrali senza zuccheri aggiunti, che al contrario sono troppo calorici.
4. Banana
Chi non ama una banana fresca? E’ ricca di vitamine, potassio ed ha un alto indice di sazietà.
Come ti spiego nell’articolo “Valori nutrizionali e calorie: Banana” è perfetta per iniziare la giornata e a differenza di quanto si dica, non è troppo calorica, ma perfetta da introdurre a giorni alterni per colazione.
5. Perdere Peso a Colazione – Latte parzialmente scremato
Noi donne abbiamo bisogno di calcio e vitamina D, e il latte possiede entrambe le cose! Ma il latte intero, a differenza di quello parzialmente scremato, è molto calorico perciò da evitare.
Versa un po’ di latte parzialmente scremato o scremato totalmente, sopra dei cereali integrali e vedrai che sarai più felice ed energica per iniziare meglio la giornata.
Cerca diverse combinazioni per creare ogni mattina una nuova colazione, utilizza i miei suggerimenti su:
Prima colazione: cosa devi mangiare
Alimentazione corretta: l’importante è la prima colazione