Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / 7 Consigli su Come Mantenere la Dieta

7 Consigli su Come Mantenere la Dieta

Molte ragazze come te, adottando una dieta per dimagrire, mostrano dei problemi fin da subito, a causa della mancanza di forza di volontà e determinazione.

Come ti ho spiegato nell’articolo Visualizza il risultato: la mente è la tua forza, nessuna tipologia di dieta ti può dare la forza e la voglia di dimagrire, ma la motivazione ti deve venite unicamente dall’interno, e sei tu stessa a generarla questo ti consentirà di rendere possibile tutto ciò che desideri ottenere da te stessa.

Ti darò preziosi consigli da seguire per creare in te la giusta positività utile per mantenere la dieta:

Come Mantenere la Dieta – Scegli una Dieta che si adatta al tuo Stile di Vita
Opta per una dieta sana ma fattibile, facile da fare, che non ti metta in difficoltà con la lista della spesa creandoti problemi nella nel reperire gli alimenti.

Punta tutto su una dieta che si basi su alimenti che ti piacciono e cerca di scartare tutte quelle che ti costringono ad eliminare gli alimenti che più ti piacciono, che al contrario potrebbe solamente generarti un inutile bella dose di stress nel praticarla.

Leggi gli articoli riguardanti tutte le diete più in voga quest’anno e scegli quella che più si avvicina al tuo modo di mangiare e ai tuoi gusti:

Come Mantenere la Dieta – Introduci Alimenti Sazianti
I cibi che contengono un forte potere saziante nel tuo piano di dimagrimento, sono essenziali per mantenere la dieta e una giusta motivazione a proseguirla.

Sentirai lo stomaco pieno per un periodo più lungo, invece di soffrire la fame per tutto il giorno e poi finire dritta dritta ad agguantare il barattolo della Nutella in tarda serata… Controlla gli articoli che parlano proprio di questo:

Come Mantenere la Dieta – Definisci il tuo traguardo finale
Mantenere la dieta significa anche mantenere sempre vivo ed acceso il tuo interesse verso i chili da perdere e la mente ben improntata a raggiungere il tuo risultato di peso finale.

Quanto peso vuoi perdere? Con l’articolo Obbiettivi per il Successo della Dieta! vedrai perché ti servirà impostare anche degli obbiettivi a breve termine.

Come Mantenere la Dieta – Devi dire di No
Dire di no a cosa? Devi imparare a rifiutare categoricamente qualunque sano desiderio di piatti estremamente gustosi che hanno troppe calorie.

Eh si..dovrai fare qualche sacrificio per dimagrire, ma questo è uno sforzo che all’inizio dovrai fare per forza, perché è normale che non essendo abituata alla dieta, sicuramente dovrai mettere un freno ad una abituale voglia di mangiare di più, ma basta solamente che abitui il corpo a richiedere alimenti sani al posto di pizza e patate fritte e vedrai che superato lo scoglio iniziale tutto sarà più facile!

Leggi l’articolo Sei a  dieta? Come evitare situazioni pericolose ci sono validi aiuti per te!

Come Mantenere la Dieta – Mangia Porzioni Normali di Cibo Buono
In porzioni di dimensioni normali e di cibo buono significa che non devi abbuffarti di insalate e verdure bollite, che scatenano solamente una immensa voglia di trasgressione.

Mangia quello che più ti piace in piccole dosi e abituati ad usare piatti più piccoli, così anche se ti sembreranno pieni di cibo, in realtà saranno in pasto perfettamente normale. 5 Modi per Perdere 5 Chili
7 Modi Veloci per Perdere Peso
Come Controllare le Porzioni a Pranzo, Cena e negli Spuntini

Come Mantenere la Dieta – Rimani Calma e Serena
Cerca di mantenere basso il livello di stress, per affrontare una dieta devi essere serana e tranquilla.

Se sei stressata le funzioni del tuo corpo non lavorano più come dovrebbero e potrebbero spingerti a mangiare più del necessario, proprio per far fronte alla situazione di stress che si è creta: Abbuffate da Stress: Come Evitarle

Come Mantenere la Dieta – Tenere un Diario Alimentare Positivo
Se impari a tenere traccia del tuo percorso di dimagrimento grazie alla compilazione di un diario alimentare, sicuramente sarai più motivata a mantenere la dieta e a non cedere alle tentazioni che si sa, possono sempre capitare!

Tenere traccia di quello che mangi e di come ti senti dopo, potrà farti capire quali sono le giuste porzioni che ti mantengono sazia fino allo spuntino, perché mantenere la dieta significa non dover soffrire la fame e quindi saper mangiare le giuste quantità.

Spero che questi consigli siano stati utili, sono sempre molto felice se posso essere di aiuto a tutte voi che come me, siete sempre alla ricerca di spunti e metodi nuovi per ottenere miglioramenti fisici e ed alimentari. Nel caso in cui sappiate altri suggerimenti che possono aiutarci a mantenere una dieta, condivideteli con tutte noi!

Continua a leggere…
Dieta Settimanale per Perdere Peso Rapidamente
5 Esercizi Top per Perdere Peso!
Eliminare i Carboidrati aiuta a Perdere Peso?
5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *