Home / Alimentazione / Alimentazione corretta / 90 60 90 Le Misure della Donna

90 60 90 Le Misure della Donna

Gambe lunghe, bellissimi fianchi, una splendida vita, misure ideali 90-60-90, fino a ieri le misure di un corpo femminile perfetto.

Per decenni abbiamo cercato in ogni modo e maniera, di raggiungere le misure della donna ideale, perfetta e così difficile da raggiungere, ignorando completamente la nostra costituzione, ossatura o altezza, ma concentrandoci solo ed esclusivamente sui numeri: 90-60-90 stop!

Nel tempo però, anche le misure della donna sono cambiate. Risultano essere diminuite le misure di seno e fianchi, mentre è aumentata quella della vita:

Sono finiti i tempi del vitino da vespa e della donna a clessidra?
Uno studio americano ha rilevato radicali cambiamenti nelle misure della donna:

Soltanto otto donne su cento vantano oggi le curve a clessidra, il classico 90-60-90, delle star del cinema degli anni Cinquanta alla Marilyn Monroe.

Dallo studio della North Carolina State University è emerso che sono cambiate in generale, le misure della donna, ma soprattutto le proporzioni del corpo femminile:  la clessidra, dominante due generazioni fa, è stata sostituita da altre forme geometriche.

Curve e girovita, addio, nel modello 90-60-90, oggi appartengono solamente appena otto donne su cento!

– Una donna su due è stata descritta nello studio come “rettangolare”, un modello androgino alla Uma Thurman, con la circonferenza vita che misura al massimo 20 centimetri in meno rispetto ai fianchi o al seno.

– Poco più di due donne su dieci sono “pere” alla Jennifer Lopez, con i fianchi che oltrepassano di cinque o più centimetri la misura del petto.

Ma nonostante tutto ciò, la moda non è cambiata affatto: gli stilisti si ostinano a disegnare vestiti tagliati più per una Barbie in carne e ossa che per le donne reali di oggi. Le misure della donna con la famosa figura a clessidra, immortalata nei vecchi film, le donne se la sono scordata ormai da un pezzo!

Ma se i canoni estetici variano con il passare del tempo, cosa rende sempre bello il corpo di una donna?

La medicina estetica, tenendo conto dei criteri classici e dei gusti moderni, ha indicato quale sarebbe la perfetta armonia del corpo femminile perfetto, con numeri che esprimono le misure ideali della donna, un ideale di perfezione che ovviamente non è affatto semplice da raggiungere.

Ma adesso vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere un corpo femminile ideale, per essere definito perfetto.


Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.