Non mi fa piacere dire questo, anche perchè sono una donna come te, a cui farebbe molto piacere se attraverso una crema o una pillola potessi eliminare completamente la cellulite, ma in realtà ancora non è possibile.
La cellulite è una questione di età e di geneica. Ha tutto a che fare con la composizione della pelle che si trova al di sopra di uno strato di adipe più o meno spesso. Quindi la migliore cosa da fare, è cercare di abbassare il livello di grasso corporeo con una corretta dieta e un sano esercizio fisico.
Oltre a ridurre il grasso corporeo, tonificare i muscoli delle aree problematiche, con la creazione di una superficie solida che si andrà a sostituire al grasso, può aiutarti molto nella diminuzione nella cellulite.
E alla fine della giornata ricorda che nessuna di noi è perfetta. Anche le donne dello spettacolo e le attrici più famose, dietro gli scatti fotografici ritoccati, in realtà hanno un po’ di cellulite.
Fare il possibile per migliorarsi è senz’altro un giusto modo per volersi bene ed essere soddisfatte del proprio aspetto, ma complicarsi troppo la vita per cercare di esibire corpi filiformi e androgini è del tutto sbagliato.
Oggi la bellezza è diventata un qualcosa di troppo perfetto e finto, un modello imitato da troppe ragazzine, che per arrivare alla taglia 38 dei loro idoli, entrano nel tunnel dell’anoressia senza quasi rendersene conto.
Continua a leggere…
Le Smagliature: bianche e rosse
Le Smagliature sul Seno: come tonificare il seno
Smagliature sui Glutei: si può eliminare la cellulite?
Smagliature Rosse: tutte le Cause