Home / Alimentazione / Alimentazione corretta / Olio di Krill come Fonte di Omega 3

Olio di Krill come Fonte di Omega 3

L’olio di krill è un integratore alimentare di acidi grassi omega-3, omega 6 e omega 9, dalla consistenza oleosa, che si ricava dal piccoli crostacei che costituiscono lo zooplancton delle acque antartiche.

L’olio di krill contiene più antiossidanti e omega 3 rispetto agli oli vegetali all’olio di pesce come l’olio di fegato di merluzzo e di salmone. E’ ricco di vitamina A, vitamina E, fosfolipidi e grazie agli acidi grassi omega 3 e da un antiossidante molto più potente del betacarotene chiamato astaxantina, è definito un integratore alimentare dalle notevoli proprietà benefiche.

Proprietà benefiche dell’olio di Krill
Assumere integratori di olio di krill aiuta a rinforzare il sistema immunitario, contrastando la formazione di radicali liberi. L’olio di krill ha un’importante azione antinfiammatoria ma non solo, perché aiuta a combattere l’invecchiamento, migliorando le condizione di pelle, ossa e capelli prevenendo la formazione delle rughe.

Grazie al suo alto valore nutrizionale, l’olio di krill vanta numerosi benefici per la salute, come:
– riduce il colesterolo
– riduce i trigliceridi
– rinforza il sistema immunitario
– favorisce la concentrazione
– favorisce la formazione dei colesterolo buono
– riduce gli zuccheri nel sangue
– allevia i dolori causati dall’artrite
– allevia lo stress
– protegge pelle e occhi dalle radiazioni UV

Chi soffre di acne e la psoriasi, tramite l’uso di integratori di olio di krill può ottenete risultati ottimali dopo soli 30 giorni di trattamento. Grazie all’olio di krill la pelle risulterà più idratata, luminosa e setosa. Gli integratori a base di olio di krill non sono solo un metodo naturale per mantenere la concentrazione mentale, prevenire l’osteoporosi ed infiammazioni, ma rappresenta un valido alleato per noi donne durante il ciclo mestruale, in quanto allevia i sintomi premestruali.

Controindicazioni dell’olio di Krill
L’assunzione di olio di krill non è indicata a chi soffre di allergie al pesce e crostacei e deve essere sottoposta al parere del medico per verificare che non ci siano interazioni con alcuni farmaci.

Continua a leggere…
Bellezza Donna: Olio di Argan
Calcola le Calorie degli Snack

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *