Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Piccoli Passi per un Corpo Sano e in Forma

Piccoli Passi per un Corpo Sano e in Forma

Non deve accadere tutto in fretta e all’improvviso, ma è necessaria calma e pazienza per poter trasformare la tua vita di oggi, in uno stile di vita sano per un corpo più bello.

Ma vediamo insieme quali sono i piccoli passi da compiere, utili per un corpo in forma e bello sano:

1. Corpo Sano e in Forma – Illumina il Tuo Frigorifero

Riforniscilo di prodotti colorati, come i peperoni rossi e verdi, pomodori, e frutti di bosco.

Il loro colore più brillante ti farà essere più felice di mangiare sano, e grazie al loro più alto livello di antiossidanti, ti aiutano a  combattere le malattie.

2. Corpo Sano e in Forma – Riorganizza il tuo Colloquio Interiore
Rimproverare te stessa non è una critica costruttiva. Ristrutturare il modo in cui parli a te stessa è quello che ci vuole!

Invece di ripeterti “ho sprecato i miei soldi su un abbonamento in palestra perché tanto sono pigra e non ho voglia…“, devi dire: “Che cosa mi permette di migliorare il mio corpo in maniera sana.. la palestra? Bene… ci metterò tutto l’impegno che serve!

3. Corpo Sano e in Forma – Festeggia il Tuo Successo
Fissa degli obiettivi ragionevoli come perdere tre chili, oppure fare  3/4 allenamenti alla settimana.

Poi abituati a premiare te stessa con qualcosa che rafforza questo nuovo e sano stile di vita, come ad esempio un massaggio, un po’ di shopping oppure una bella cenetta appetitosa.

4. Corpo Sano e in Forma – Ottieni la tua Dose Quotidiana di Caffeina
Il caffè contiene composti che aiutano a proteggerti dal diabete e dal Parkinson, e il tè possiede antiossidanti che possono ridurre il rischio di diabete e cancro.

Così, goditi la tua colazione  mattutina con una bella tazza di caffè! Basta andare piano con la panna e lo zucchero… mi raccomando!!

4. Corpo Sano e in Forma – Riduci le Varietà di Cibo
I primi morsi di qualsiasi cibo sono i più gustosi, ma come si continua a mangiare, il piacere diminuisce, quindi è naturale mangiare di meno.

Cibi e sapori multipli ti possono spingere a consumare di più, e puoi sfruttare questo, mettendo solo due o tre elementi sul piatto ad ogni pasto.

5. Corpo Sano e in Forma – Attua il piano contro il Brontolio della Pancia
Tra un pasto e l’altro preparati contro i morsi della fame, pianificando due spuntini sani al giorno, così terrai alla larga questo effetto del tutto normale.

Rifornisci la tua dispensa con alimenti ricchi di sostanze nutritive a basso contenuto calorico come mele yogurt e frutta fresca. Mangiare Sano tutti i Giorni con lo Yogurt

Continua a leggere
Donne e Bellezza: In Forma in base alla Costituzione Corporea
Le 7 Regole d’oro per Accelerare il tuo Metabolismo
Strategie Vincenti per un Fisico Magro e Asciutto

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *