Home / Ricette / La Ricetta delle Orecchiette alla Crema di Salmone

La Ricetta delle Orecchiette alla Crema di Salmone

orecchiette-alla-crema-di-salmone
Le orecchiette alla crema di salmone sono uno dei piatti a base di pesce più veloci da preparare.

Si tratta di orecchiette condite con una salsa strepitosamente buona preparata con del salmone sottolio e Philadelphia.

La salsa al salmone e Philadelphia è perfetta anche per chi non ama particolarmente il pesce.

La ricetta è stata preparata utilizzando del salmone in olio di oliva Nostromo, ma è possibile sostituirlo con del salmone affumicato o per un gusto più deciso puoi usare del salmone sottolio gusto affumicato o piccante, per dare un’ulteriore sferzata di sapore.

Per tagliare via qualche caloria da questo piatto potresti optare nel Philadelphia Balance, contiene molte meno calorie e molti meno grassi della variante classica, certo.. ha un sapore più delicato e meno incisivo ma è una buona alternativa per preparare un primo ipocalorico.

80 grammi di Philadelphia classica apporta 224 calorie mentre la Balance solamente 64 calorie, la differenza è tutta nel contenuto di grassi, la variante Balance contiene il 91% di grassi in meno!

Anche per quanto riguarda la scelta del salmone sottolio è importante scegliere bene, io ho scelto il salmone sottolio Nostromo perché ha 12 g di grassi e per un pesce sottolio è veramente poco.

Ma ora basta parlare di grassi, ora si cucina.. queste la ricetta delle orecchiette alla crema di salmone è veramente veloce e semplice, quindi basta chiacchiere e via in cucina!

Porzioni
2 persone
Tempo di Preparazione
30 minuti
Calorie
430 Kcal a persona

Ingredienti:

          • 160 g di orecchiette fresche
          • 1 scatola di salmone in olio di oliva Nostromo
          • 80 g di Philadelphia classica
          • 1 ciuffetto di timo
          • sale grosso q.b.

Preparazione:

  • Per preparare le orecchiette alla crema di salmone come prima cosa metti a bollire l’acqua con sale grosso per cuocere le orecchiette.
  • Nel frattempo sciogli 80 g di Philadelphia in un pentolino a fiamma bassa con un goccio d’acqua di cottura delle orecchiette.
  • Quando si è formata una crema liscia versa il salmone sgocciolato e spezzettato, poi alcune foglioline di timo fresco.
  • Scola le orecchiette ed aggiungile alla crema mescolando bene.

Se ti sono piaciute queste orecchiette alla crema di salmone non dimenticarti di condividila sui social 😉

Redazione