Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Come Dimagrire la Pancia in modo Naturale

Come Dimagrire la Pancia in modo Naturale

Anche se non sei in sovrappeso e non hai chili di troppo da eliminare, potresti aver bisogno lo stesso di qualche astuzia sia a tavola e sia nello stile di vita, per assottigliare la pancia e perdere un po’ di centimetri nel girovita.

Quello che voglio darti oggi, è un aiuto per ottenere una pancia più sottile e con meno grasso addominale, grazie a piccoli accorgimenti quotidiani, senza stravolgere le tue abitudini.

Mangia Integrale

Per perdere peso nella pancia non ti serve mangiare alimenti pieni di grassi e carboidrati come patatine, caramelle e merendine, ma per assottigliare il girovita è impostante mangiare gli alimenti giusti e mangiare spesso.

Mangiare spesso durante il giorno non significa mangiare alimenti a scarso valore nutritivo e poco sazianti come pane bianco e snack al cioccolato, perché ci sono opzioni alimentari molto più sane e naturali che puoi includere nella dieta per dimagrire il punto vita.

I migliori  alimenti tra cui scegliere per avere una pancia piatta sono i cibi integrali come pasta e pane integrale, cereali e crusca d’avena, perché apportano tante fibre, hanno un basso indice glicemico e contengono alcuni dei grassi essenziali.

Fare tanti Mini-Pasti durante la Giornata 

Mangiare solo 2 o 3 volte al giorno credendo di risparmiare calorie, ti fa mangiare di più. Lo so che sembra strano, ma per perdere grasso nella pancia quello che ti serve è velocizzare il metabolismo mangiando piccole porzioni ad ogni pasto, ma spesse volte durante la giornata.

Mangiando 5-6 piccoli pasti al giorno mantieni il metabolismo sempre attivo, con la digestione sempre in moto sei sempre in ‘modalità brucia calorie’ e alla fine della giornata noterai con piacere di aver mangiato anche di meno di come eri abituata a fare. Fare tanti mini pasti è un ottimo modo per non avere mai troppa fame, rischiando di arrivare a cena con una tale voglia di mangiare da svuotare il frigo.

Mangiare Proteine

Abituati a mangiare proteine magre sia a pranzo sia a cena, in questo modo elimini il grasso addominale con cibi sazianti e nutrienti, senza assumere troppi carboidrati e grassi. Con le proteine ti senti piena molto più a lungo, ti aiutano a preservare la massa muscolare magra e favoriscono la combustione dei grassi, che sono il segreto più naturale e sano per avere una pancia sottile.

Scegli tra pesce, carne magra, albumi, yogurt, formaggi magro, soia e noci ed assicurati di includerli ogni giorni nella dieta.

Usa le Spezie

Aggiungendo un po’ di spezie e di peperoncino ai tuoi piatti puoi risparmiare tante calorie. Le spezie donano sapore e grinta alle tue ricette, in questo modo sarai più soddisfatta di ciò che mangi e sarai meno attratta dalle porzioni abbondanti che non fanno bene alla tua pancia.

nutrizionista Ma se non sai da dove cominciare per essere naturalmente magra.. te lo diciamo noi! Contatta la Nutrizionista nel Forum

Continua a leggere…
Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi
Come Eliminare la Pancia con i Carboidrati
Esercizi da Fare in Casa per Dimagrire e Rassodare la Pancia
Dimagrire Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *