Solitamente quando ci si vuole mettere a dieta, cosa si fa? Si mangia di meno e qui non ci piove! Ma il problema è proprio quanto meno si mangia per riuscire a dimagrire!
Quando noi donne vogliamo metterci a dieta, raramente riusciamo ad essere calme e pazienti di aspettare il tempo che normalmente ci vuole per dimagrire, ma nella maggior parte dei casi, quando vogliamo perdere peso lo vogliamo subito! Per riuscire a dimagrire velocemente e nel più breve tempo possibile, spesso si inizia a mangiare meno di quanto ci fa stare bene.
Mangiare meno calorie di quante il nostro corpo ci richiede per funzionare correttamente, significa essere sempre affamate, di pessimo umore e con una perenne voglia di mangiare alimenti proibiti come pizza e cioccolata, ma oggi vediamo 5 atteggiamenti positivi che puoi adottare per dimagrire senza mangiare meno.
Si perché, mangiare troppo poco quando si è a dieta, per noi donne significa soffrire la fame ed essere sempre nervose, ma oggi voglio farti vedere che puoi perdere i chili in più, senza essere sempre perennemente affamata! Vediamo come fare:
Come Dimagrire Senza Mangiare Meno – La Pausa Pranzo è Sacra
Mangiare un paio di morsi di un triste panino al tacchino in tutta fretta e ad orari sempre diversi non ti aiuta a perdere peso anzi..
Cosa Fare per Dimagrire: Mangiare lentamente e sempre alla stessa ora ti rilassata. Ti permette di assaporare ogni boccone di quello che mangi, ma la cosa più importante sta nel fatto che mangiare lentamente ti sazia più velocemente, ed è un’ottimo modo per non rischiare di mangiare troppo.
Come Dimagrire Senza Mangiare Meno – La Colazione Attiva il Metabolismo
Fare colazione mantiene il metabolismo su di giri per tutta la giornata lo sapevi? E non è una sciocchezza sai? Se inizi a mangiare qualcosa di abbastanza nutriente e dolce al mattino, puoi permetterti di mangiare decisamente meno sia a pranzo, sia negli spuntini.
Cosa Fare per Dimagrire: A colazione puoi benissimo permetterti di mangiare qualcosa di dolce e zuccherino come una fetta di pane con marmellate o miele, ma va bene anche uno yogurt con una manciata di cereali o qualche biscotto ricco di fibre. A colazione puoi mangiare i dolci senza esagerare con le quantità, perché gli zuccheri a colazione sono l’ideale per carburare e iniziare bene la giornata, senza il rischio di trasformare gli zuccheri in grasso.
Come Dimagrire Senza Mangiare Meno – Mai Senza Proteine
Gli alimenti ricchi di proteine saziano tantissimo, perché il nostro corpo impiega molto più tempo per la loro digestione e più tempo ci impiega e meno voglia di mangiare abbiamo durante il resto della giornata.
Cosa Fare per Dimagrire: Le proteine magre ti permettono di non mangiare di meno, perché carni come pollo, tacchino, ma anche pesce, uova e yogurt sono alimenti eccezionali per poter mangiare sempre abbastanza, senza assumere troppe calorie.
Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!
Continua a leggere…
Come Dimagrire il Giro Vita