Home / Alimentazione / Come Mantenere il Peso sotto Controllo

Come Mantenere il Peso sotto Controllo

Per mantenerti in perfetta forma e mantenere il peso sotto controllo, la prima cosa essenziale che ti serve sapere è che fare colazione è alla base di qualsiasi stratagemma tu possa inventarti per non mettere su peso.

Per molte donne, la colazione non sembra poi così importante, visto che puntualmente per pigrizia, fretta ma troppo spesso per risparmiare calorie, si auto convincono che non hanno fame e al mattino prendono un triste caffè e via al lavoro.

Come puoi pensare che iniziare la giornata con un caffè o una spremuta d’arancia e nient’altro di solido da mangiare, qualcosa che ti dia la giusta dose energia per non arrivare stanca, spossata e tremendamente affamata a pranzo, rischiando poi di strafogarti di pasta o pizza!

Mangiare a colazione un paio di fette biscottate con miele o marmellata o 3-4 biscotti secchi o una piccola brioche, non solo aiuta a ridurre l’eccesso di cibo nel corso della giornata, ma aumenta il metabolismo e ti permette di mantenere il peso sotto controllo.

La colazione ci mantiene sazi abbastanza a lungo, che ci permette con facilità di non mangiare troppo all’ora di pranzo o peggio a cena. Si, perché saltare la colazione vuol dire essere a digiuno da qualcosa come 16-18 ore, e sai questo che cosa significa? Ingrassare più facilmente, perché restare senza energia per troppe ore ci fa ingrassare.

A digiuno i livelli di zucchero nel sangue precipitano, quindi sarai automaticamente spinta ad assumere immediatamente calorie, ma non calorie buone, ma carboidrati e zuccheri responsabili dell’aumento di peso. Inoltre, saltando la colazione il tuo metabolismo rallenta, così non appena mangi qualcosa, questo qualcosa andrà immediatamente immagazzinato sotto forma di grasso e non verrà bruciato come fonte di energia, ed è per questo che mantenere il peso peso controllo, sarà una missione impossibile.

Inoltre, se ti abitui a mangiare una sana prima colazione, sarai più propensa a continuare a fare scelte sane per tutta la giornata, visto che non avrai mai quella fame cattiva che ti spinge a mangiare cioccolatini, caramelle e snack a tutte le ore.

Inoltre avere bassi livelli di zucchero nel sangue ti fa essere sempre molto irritabile, depressa e con la luna storta, ma facendo colazione noterai subito una netta differenza nel tuo stato d’animo.

E tu che colazione fai? Qual’è la tua colazione ideale?

Continua a leggere…
La Ricetta della Torta di Fichi
La Dieta di Mantenimento Per Non Ingrassare
5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione
Una Colazione Light coi Fiocchi

Foto: allaboutyou.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *