Quando si è normopeso, non è sempre vero che si sia anche magre nella fascia addominale e nella pancia. Molto spesso anche se non sei in sovrappeso, il grasso addominale c’è e non è nemmeno così facile da togliere.
Togliere la pancia di torno è solitamente la parte più dura quando si parla di dieta, perché per sciogliere il grasso addominale radicato non basta solamente fare qualche addominale in più in palestra, ma occorre mangiare bene, quindi fare le scelte giuste a tavola.
Diciamo che per togliere la pancia ostinata che non accenna ad andarsene, sarebbe perfetto se tu applicassi queste 5 regole alimentari di base, associate ad un po’ di allenamento in palestra con addominali e cardio.
Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale – Un Bicchiere di Vino Rosso al Giorno
Un buon bicchiere di vino in tutta tranquillità dopo una giornata di lavoro è quello che vorresti? Bene, sarai felice di sapere che per togliere la pancia è necessario anche concedersi un po’ di relax.
Molto spesso il grasso addominale che vediamo e sentiamo non è tutto adipe, ma spesse volte è gonfiore, e cosa provoca il gonfiore addominale se non lo stress?
Lo stress colpisce le cellule di grasso della fascia addominale provocando l’aumento di peso. Quindi concederti una moderata quantità di vino rosso, diciamo massimo 1 bicchiere al giorno, capace di rilassarti ed eliminare un po’ di stress, può aiutarti a togliere la pancia ed farti sentire più sgonfia.
Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale – Mangia gli Spaghetti a Pranzo
Non sto scherzando se ti dico che per togliere la pancia e il grasso addominale puoi mangiare gli spaghetti a pranzo. Non ti sto prendendo in giro!
Non c’è bisogno di abolire tutti i carboidrati dalla dieta per togliere la pancia, ma bisogna scegliere il momento giusto per mangiarli e a pranzo è la scelta migliore che puoi fare!
Puoi mangiare carboidrati pesanti come la pasta a mezzogiorno, in modo da bruciare i carboidrati nel corso della giornata e non correre il rischio di immagazzinarli in grasso, che inevitabilmente si andrebbe a depositare nella pancia o chissà dove!
All’ora di cena invece, sarebbe meglio fare proprio il contrario, quindi mangiare prevalentemente proteine e verdure, perché il pasto finale della giornata è meglio che sia più leggero e con pochi carboidrati.
Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale – Assumi Abbastanza Fibre
Le fibre possono aiutarti a perdere qualche chilo non lo sapevi? Eh.. si, e per aiutarti a raggiungere la dose giornaliera raccomandata di 25-30 grammi di fibra al giorno, potresti prepararti tanti piccoli snack ricchi di fibre da consumare durante la giornata.
In questo modo potrai togliere la pancia attraverso una colazione e due spuntini ricchi di fibre, che ti forniscono il carburante giusto per affrontare la mattinata e ti permettono di mangiare qualcosa di sano a merenda, in modo da non farti arrivare a cena con troppa fame.
La tua colazione ricca di fibre inizia con 1 banana (12 grammi di fibre),
lo spuntino ricco di fibre mi metà mattina con 2 cucchiai di crusca l’avena disciolta in uno yogurt ai cereali e mirtilli (11 grammi di fibre)
la merenda ricca di fibre del pomeriggio con 1 mela con la buccia (4 grammi di fibre) Totale: 27 grammi di fibra.
Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale – Week End Disintossicante
Avrai sentito parlare di diete miracolose che promettono di farti perdere un sacco di chili e farti togliere la pancia in poco tempo, con regimi dietetici eccessivamente restrittivi, basati su un bassissimo numero di calorie giornaliere.
Il risultato di un simile regime alimentare è privare l’organismo di nutrienti importanti e metterlo a dura prova, rendendo il corpo talmente affamato e stressato, da spingerti in tutte le maniere a mangiare, anche contro la tua volontà. L’effetto del Cibo sul Nostro Cervello per il Controllo del Peso Forma
Per togliere la pancia non devi stare senza mangiare, niente digiuni che rallentano il metabolismo, quindi sarebbe un’ottima idea, quella di nutrire il tuo corpo nei week end, con alimenti disintossicanti come le alghe marine (wakame, nori, ararne, kombu), broccoli, carciofi, mele, bacche secche del Goji e tutta la verdura in generale.
Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale – Chetone del Lampone
Se non ne hai mai sentito parlare, sappi che da poco è stato scoperto che i chetoni presenti nei lamponi rossi aiutano a bruciare i grassi del corpo.
Togliere la pancia sarà molto più semplice se si prendono degli integratori di chetone del lampone, perché consentono di suddividere le cellule di grasso nella pancia e in tutto il corpo, in modo da aiutare il corpo a bruciare i grassi. Dimagrire con il Dr. Oz con il Miglior Brucia Grasso
Continua a leggere…
Come Eliminare il Grasso e Togliere la Pancia
5 Consigli per Perdere Grasso Addominale dalla Pancia
Come Togliere la Pancia con i Carboidrati
Tzatziki per Eliminare i Grassi
Grasso Addominale:: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia