Per quanto riguarda la tua alimentazione quotidiana è meglio che tu sappia subito una cosa fondamentale… la corretta alimentazione rappresenta l’80% del tuo successo!
Senza dubbio la corretta alimentazione è la parte più difficile per la maggior parte di noi donne, ma se vuoi migliorare il tuo corpo e rimodellare la tua figura, abituarti a scegliere alimenti leggeri e sazianti, è il primo segreto per perdere peso velocemente e in maniera duratura nel tempo.
La corretta alimentazione è veramente l’80% della tua probabilità di successo! Pensa a questo… ti sei mai fatta una domanda come questa?
“mi alleno di più così dopo posso mangiare quello che voglio!!”
E’ probabile che tu abbia avuto questo pensiero o pensieri simili, ma non ti preoccupare non sei sola! Il vecchio modo di dire che “sei ciò che mangi” non potrebbe essere più vero!
Pensaci solo per un momento… il tuo corpo diventa letteralmente quello con cui lo alimenti ogni giorno. Le tue ossa, la pelle, i capelli, il livello di grasso corporeo sono tutti una trasformazione diretta degli alimenti che assumi.
Con questo nella mente, puoi affermare che l’alimentazione è una parte marginale della tua costituzione fisica? Naturalmente no! Il problema è che la maggior parte di noi non si alimenta nel modo in cui dovrebbe… e lo sappiano!
Siamo esposte quotidianamente a scelte che possono non essere sane, ma a cui spesso risulta difficile rinunciarvi, e questo può essere motivo di confusione e stress, se vuoi seguire una linea di corretta alimentazione e costante allenamento in palestra.
Ma allora qual’è la soluzione? Sapere come la nutrizione gioca un ruolo principe nel tuo successo finale è già una buona cosa, in quanto essere coscienti e preparate su determinati argomenti è essenziale.
Ma come si fa a vagliare tutte le diete esistenti, per arrivare a quella giusta? La dieta è davvero la risposta?
Beh… è stato ampliamente dimostrato che nella stragrande maggioranza dei casi, circa il 90%, le diete falliscono! Ecco perchè credo fortemente nelle modifiche dello stile di vita e sulla applicazione di una corretta alimentazione grazie alla coscienza e all’informazione.
E’ necessario documentarsi per sapere cosa mangiare e perché, con uno studio dei macro-nutrienti necessari al corpo. Non è necessario mangiare cibo per conigli e ridurre le calorie al minimo, basta iniziare a ragionere su ciò che mangi! E’ importante!!
Continua a leggere…
Colazione al Bar: le Calorie delle Brioche
Colazione al Bar: Calorie di Pizzette e Tramezzini
Gli Snack con Meno di 100 Calorie
Devo Dimagrire: Quante calorie ho Bisogno di Bruciare?