Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni!

Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni!


Come abbiamo visto nell’articolo “Come si fa a Dimagrire: La Forza di Volontà per Dimagrire“, la prima regola per resistere alle tentazioni quando sei a dieta, non è costringersi a mangiare solo cibi insipidi e tristi che non soddisfano la voglia, perché così facendo non fai altro che alimentare in te una tale voglia di trasgredire, che mantenere la dieta sarà una missione impossibile!

Chi ha iniziato una dieta almeno una volta lo sa… più mangi senza sapore e più la voglia di pizza e patatine è forte. Quindi adesso ti mostro 3 segreti per resistere alle tentazioni, utili per te che sei a dieta e che non vuoi perdere peso.

Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni! – Pianifica le tue Gratificazioni
Quando sei a dieta la cosa peggiore è pensare di non poter mangiare niente di ciò che ti fa impazzire fino a quando non avrai perso peso.

Quello che ti consiglio invece è di programmare già ad inizio settimana il tuo pasto di trasgressione, 1 pasto alla settimana se hai più di 10 chili da perdere, o 2 pasti alla settimana se hai pochi chili da perdere, dove te ne freghi della dieta, non pensi a “cosa devo mangiare” ma a “cosa voglio mangiare“, e ti abbandoni ad una bella pizza o ad un gelato enorme o qualsiasi altra cosa che ami mangiare!

Pianificare un strappo programmato alla dieta è un fortissimo stimolo che ti farà restare motivata fino al giorno in cui avrai la tua gratificazione alimentare, perché sai che se fai la brava e rispetti la dieta, alla fine della settimana avrai quel cibo che ami!

Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni! – Mangia Saporito
Lo sbaglio più grande che noi donne facciamo quando vogliamo dimagrire, è mangiare scondito, senza sale e senza olio, quindi mangiare solo per riempire la pancia.

La chiave per non avere voglie improvvise
di trasgredire alla dieta è mangiare cose buone ma leggere che ti facciamo dire “Mamma mia che buono!” senza che sia per forza un piatto troppo grasso!

Le persone che dedicano un po’ di tempo per preparare piatti leggeri ma ricchi di sapore che soddisfano la voglia, sono molto più motivate e contente di essere a dieta perché hanno molta meno veglia di cedere alle tentazioni.


Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni?
Devi mangiare saporito, ti devi preparare piatti che ti piacciono e che soddisfano la voglia. Quindi preparati uno squisito pollo al curry, oppure un’insalata di pollo e salsa allo yogurt greco, oppure 80 g di spaghetti al pomodoro fresco e basilico che saziano e non ti fanno rinunciare al gusto di mangiare!

Cosa devo Mangiare per Resistere alle Tentazioni! – Scrivi ciò che Mangi
E’ stato dimostrato che le persone che scrivono quotidianamente ciò che mangiano durante il giorno, hanno molta più consapevolezza, rimangono più motivate, hanno meno voglia di mangiare alimenti troppo calorici e raddoppiato la loro perdita di peso.

Continua a leggere…
Cosa devo Mangiare se ho Sempre Fame?
Cosa devo Mangiare a Merenda? gli Snack da 200 calorie
Cosa devo Mangiare per Avere la Pancia Piatta!
Cosa devo Mangiare per assumere le Proteine e Pochi Carboidrati

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.