Home / Ricette / Cosa Mangiare a Colazione nella Dieta Dukan (Prima Parte)

Cosa Mangiare a Colazione nella Dieta Dukan (Prima Parte)

Anche se la dieta Dukan essendo una dieta proteica molto rigida basata su regole fisse, dove nelle prime fasi di dieta carboidrati e zuccheri semplici sono banditi ad eccezione della crusca d’avena e della pasta a zero calorie (shirataki di konjac), devi sapere che puoi preparati da sola tante torte, dolci e creme dolci fatte in casa in tutto rispetto delle linee guida del dott.Dukan.

Come abbiamo visto in precedenza,  per tutta la fase di attacco è necessario mangiare solo proteine e nient’altro, poi si può aggiungere verdure e pochi altri alimenti nella fase di crociera, nuovi alimenti e pasti liberi nella fase di consolidamento e terminare con la stabilizzazione definitiva avendo la libertà di mangiare qualsiasi alimento

Ma quello che voglio mostrarti oggi è che anche nella dieta Dukan, colazione e spuntini sono momenti dove è possibile godersi la dolcezza di torte e preparazioni da forno, l’importante è prepararsele a casa.

Quindi, vediamo qualche ricetta golosa per la colazione Dukan adatta agli amanti della colazione dolce.

Torta Kinder Delice
6 uova
25 gocce di tic
4 cucchiai di maizena
4 cucchiai di cacao magro
una bustina di lievito
farcitura:
250 gr di quark
10 gocce di tic
aroma al cocco
glassa:
3-4 cucchiai di cacao magro
3-4 cucchiai di latte in polvere
3-4 cucchiai di latte scremato liquido
aroma alla nocciola

Montare gli albumi a neve e a parte i tuorli con il tic.

Unire la maizena, il cacao e il lievito e continuare a montare con le fruste aggiungendo latte scremato ad evenienza. Incorporare le chiare a neve usando una spatola per evitare che si smonti il composto, mettere in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180° x circa 20 minuti.

Far raffreddare la torta, tagliarla a metà, mettere la farcitura, assemblare la torta, mettere sulla superficie la glassa e lasciare in frigo fino a poco prima del consumo.

Budino al Cacao
300 ml di latte scremato liquido
170 gr gr di Total Fage 0%
60 gr Linessa (o quark, o Balance)
4 fogli gelatina
cacao magro in polvere

Mettere ad ammollare la gelatina in acqua fredda, nel frattempo versare in una tazza 2 dita di latte caldo aggiungere la gelatina ammollata e a parte mescolare  i due formaggi assieme, poi aggiungi un po’ di latte e usando una frusta aggiungi gli altri ingredienti piano piano aggiungendo altro latte fino ad esaurimento.

Versa il budino nelle coppette e metti 6/8 ore di frigo.

Torta Bicolore
170 gr di total Fage 0%
1 cucchiaio di cacao magro 1%
1 bustina di lievito x dolci
3 uova + 120 gr di albumi
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di Tic
80 gr di latte in polvere
80 gr di maizena
40 gr di crusca d’ avena
1 cucchiaio di istant seitan
30 gr proteine in polvere alla vaniglia (facoltative)

Lavorare prima i tuorli con il dolcificante, poi unire lo yogurt. Miscelare le farine con il lievito ed unire all’impasto di tuorli con le fruste elettriche.Montare gli albumi a neve fermissima e mescolando con una paletta dall’alto verso il basso incorporare gli albumi.

Mettere 3/4 dell’ impasto nella tortiera, nell’impasto rimasto mettere 1 cucchiaio di cacao magro, unirlo a cucchiaiate al primo impasto e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 30/35 minuti

Croissant al Cioccolato
3 uova
2 cucchiaio di lievito
2 cucchiaio di maizena
2 cucchiaio di crusca d’avena
1 cucchiaio di crusca di grano
1 cucchiaino di caffè solubile
1 cucchiaino di dolcificante)
5 gocce di aroma nocciola o mandorla
15 gocce di aroma burro (facoltativo)
per farcire Nutella Dukan

Separare i bianchi dai tuorli, mescolare i tuorli con tutti gli ingredienti tranne la nutella dukan. Montare gli albumi a neve ed aggiungere con attenzione alla miscela che abbiamo ottenuto prima.

Prendere uno stampo da forno grande e rotondo, ricoperto di carta da forno. Versare più dei 2/3 dell’impasto ed infornare 3-4 minuti a 170ºC finché non solidifica (la pasta deve restare morbida).

Tagliare  4-8 spicchi (in base alla grandezza desiderata). Lasciamo raffreddare un paio di minuti e tiriamo via la carta facendo attenzione, si cospargono gli spicchi con il resto dell’impasto che abbiamo conservato (serve per dar corpo al croissant una volta re-infornato) , si aggiunge una noce di nutella dukan (fatta indurire in frigorifero) sulla base del triangolo e si arrotolano uno a uno dal bordo fino alla punta.

Ti sono piaciute le ricette per la tua colazione dolce Dukan? Bene.. allora iscriviti al forum di Vivere Donna per scoprire tutte le ricette della dieta Dukan preparate dalle ragazze iscritte al forum!

Continua a leggere…
Le Ricette della Dieta Dukan
Perdere Peso: La Dieta Dukan per Dimagrire Definitivamente
Dieta Dukan: Menu per la Fase di Attacco

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *