Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Cosa Mangiare a Pranzo se sei a Dieta

Cosa Mangiare a Pranzo se sei a Dieta

Quando siamo a dieta e vogliamo assumere il giusto numero di calorie, ciò che mangiamo a pranzo è importante per avere la giuste dose di energia e per non arrivare affamate all’ora di cena.

L’errore più grande che noi donne facciamo quando vogliamo perdere un po’ di peso è mangiare poco durante il giorno per risparmiare calorie, arrivando però a casa la sera con una fame da leoni.

Durante il giorno tra lavoro ed impegni vari, potresti essere spinta a mangiare il meno possibile, pensando che approfittare del fatto che sei sempre di corsa, sia un’ottimo modo per affrettare il dimagrimento, ma quello che ti sfugge è che meno mangi durante il giorno, più fame ti viene a cena e dopo cena.

Il pranzo è importante tanto quanto la prima colazione,  e specialmente se sei a dieta, mangiare abbastanza nella prima metà della giornata è una buona abitudine che ti permette di mangiare poco la sera e restare leggera prima di andare a dormire. Quindi ora vediamo cosa è bene mangiare a pranzo se stai facendo una dieta ipocalorica.

Cosa Mangiare se la tua Pausa Pranzo è alla Scrivania

Nel menu della pausa pranzo in ufficio potrebbe essere composto da un panino fatto con due fette di pane integrale, un paio di foglie di insalata e del prosciutto cotto o tacchino accompagnato da una mela. Ma se non ti piace il prosciutto e vai matta per il tonno, prova un panino imbottito con tonno al naturale e carciofini.

Cosa Mangiare se la tua Pausa Pranzo è alla Mensa

Se il tuo pranzo è alla mensa della tua azienda, puoi optare per un secondo di carne alla griglia come pollo, tacchino o manzo accompagnati da un sacco di verdure, ma va bene anche un piccolo piatto di pasta da non più di 80 grammi, ma con la pasta occorre fare un po’ di attenzione. Sicuramente non potrai scegliere una pasta integrale che sarebbe la scelta migliore, ma spesso e volentieri nelle mense aziendali i sughi sono ricchi di olio e condimento troppo grassi che oltre ad essere molto calorici, risultano anche pesanti per la digestione.

Il mio consiglio è scegliere un piccolo piatto di pasta da 80 grammi con un sugo che abbia poco olio e pochi ingredienti grassi come panna, uova e salsiccia.

Cosa Mangiare se la tua Pausa Pranzo è al Ristorante

Se il tuo pranzo è al ristorante potresti essere tentata di ordinare più del dovuto, ma se scegli un ristorante giapponese sei salva! Una porzione di sushi, non solo è un pranzo nutriente e leggero, ma decisamente appagante e buono, quindi se ti piacciono quei rotolini di riso e pesce crudo, puoi godertene anche una decina di pezzi in completa serenità. Tutte le Calorie del Sushi

E se non ti piace il sushi? Tranquilla.. nei ristoranti giapponesi puoi mangiare degli ottimi secondi di pesce scottato con delle salse squisite che apportano poche calorie e tante proteine buone per eliminare la massa grassa e favorire la crescita muscolare.

E tu che cosa Mangi nella Tua Pausa Pranzo? Hai poco tempo o puoi Tornare a Casa?

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Colazione al Bar: Calorie di Pizzette e Tramezzini
Calcola le Calorie degli Snack
Quante sono 200 Calorie?

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *