Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Cosa Non Fare per Perdere Peso

Cosa Non Fare per Perdere Peso

Tutte noi siamo capaci ci iniziare una dieta, ma poche hanno la pazienza di aspettare. Quello che è difficile è saper aspettare che il corpo piano piano perda i chili di troppo senza affidarci ad una dieta troppo drastica, che io definisco “dieta da fame”.

Oggi vediamo cosa non fare per perdere peso in maniera sana e duratura, perché rinunciare a metà strada è ciò che più spesso si fa, quando le regole di una dieta troppo rigida non ci permettono di rimanere in pista.

Ecco per te una bella lista di 5 cose da non fare per perdere peso, quindi durante la dieta dimagrante.

Cosa Non Fare per Perdere Peso – Pretendere Troppo
Non è possibile perdere 10 chili in 10 giorni, quindi la prima cosa da non fare per perdere peso è essere ansiose. Quindi smetti di crearti aspettative irrealistiche, perché stabilire obbiettivi reali e possibili ti aiuta a mantenere i nervi saldi e a non pretendere troppo da te stessa.

La dieta va fatta con calma, che fretta c’è?

Cosa Non Fare per Perdere Peso – Mangiare in Fretta
La seconda cosa da non fare per perdere peso è mangiare di corsa. Trovare il tempo per pranzare e cenare in tutta tranquillità è un modo infallibile per non mangiare più di quello che in realtà ti serve.

Mangiando lentamente il cervello si rende conto che stai mangiando e noterai con piacere che avvertirai molto prima la sensazione di sazietà.

Cosa Non Fare per Perdere Peso – Non Leggere le Etichette
La terza cosa da non fare per perdere peso è non leggere i valori nutritivi degli alimenti. Se impari a leggere i valori nutrizionali di quello che compri puoi avere le idee più chiare di ciò che è leggero e con pochi grassi e ciò che invece non lo è affatto e che quindi è meglio consumare di rado.

In questo modo scoprirai che tanti degli alimenti che pensavi fossero leggeri, in verità hanno molti grassi e calorie, come ad esempio formaggi apparentemente magri che in realtà non lo sono.

Cosa Non Fare per Perdere Peso – Non Morire di Fame
L’ultima cosa da non fare per perdere peso è iniziare una dieta impossibile. Quando sei a dieta, non devi soffrire la fame anzi! Essere a dieta secondo me, significa mangiare spesso ma meno, quindi diminuire le porzioni ci cibo mangiando più spesso durante la giornata.

In questo modo avrai molta meno fame e non sarai mai affamata, quindi eliminerai il pericolo di ricorrere a dolci e patatine a tarda sera per la troppa fame arretrata. Scopri le mie tecniche per mangiare porzioni più piccole ad ogni pasto: Come Controllare le Porzioni a Pranzo, Cena e negli Spuntini

Continua a leggere…
Perdere Peso: La Dieta Dukan per Dimagrire Definitivamente
Quando Mangiare per Perdere Peso
Ho Fame e Sono a Dieta: Cosa Mangio?

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *