Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Dieta per Dimagrire la Pancia e Tornare in Forma

Dieta per Dimagrire la Pancia e Tornare in Forma


Aumentare di peso durante l’inverno è comune a molte donne, perché di solito il freddo e la brutta stagione, diventano il momento perfetto per concederci qualche peccato di gola e strappo alla dieta, ma è anche il momento dell’anno ideale per ricaricare le batterie, quindi non preoccuparti, perché un classico programma alimentare controllato dove facciamo qualche taglio alle calorie, ti basta per dimagrire la pancia e tornare in forma in vista dell’estate!

Quei chiletti in più non saranno un vero problema, per te che vuoi essere di nuovo in forma per la prova costume, perché ti darò delle linee guida da rispettare nella tua dieta per dimagrire la pancia ma non solo, perché con questi suggerimenti la tua dieta potrà farti perdere tanto grasso, quindi può farti dimagrire la pancia, le cosce e tutto il corpo senza perdere i muscoli.

Un programma dietetico di taglio controllato e sano delle calorie giornaliere per bruciare il grasso di troppo, potrebbe essere una buona soluzione per dimagrire la pancia e non solo quella…

Dieta per Dimagrire la Pancia e Tornare in Forma – Calorie necessarie per Dimagrire la Pancia
In una classica dieta per dimagrire la pancia e tutte le altre zone del tuo corpo in cui hai messo su qualche chilo, non bisogna conteggiare le calorie assunte come calcolatrici, perché tornare in forma è un po’ più complesso dello sterile calcolo delle calorie.

Abbassare drasticamente il consumo delle calorie per cercare di tornare in forma in pochissimi giorni è un errore imperdonabile che noi donne facciamo spessissimo, credendo di far bene.

In una dieta per dimagrire la pancia in cui ad esempio mangi meno di 1.000 calorie al giorno, significa fare proprio il contrario di quello che si deve fare quando si vuole aumentare il metabolismo e si vuole perdere grasso.

In particolar modo, abbassando la quantità di carboidrati al minimo pensando che per dimagrire la pancia i carboidrati siano il male è un errore madornale, perché abbassando la quantità di carboidrati, cambia il metabolismo e adesso vediamo il perché.

Dieta per Dimagrire la Pancia e Tornare in Forma – Carboidrati per Dimagrire la Pancia
Mangiare meno carboidrati non significa tornare in forma prima del previsto, perché senza carboidrati sarai tentata a mangiare più calorie e avrai sempre una gran voglia di grassi e zuccheri per compensare la mancanza.

Il tuo cervello non è uno stupido, ama i carboidrati e se glieli togli si ribella. Ma cosa significa? Significa che il tuo cervello inizierà a chiederti con forza qualsiasi tipo di alimento grasso, calorico e zuccherino per sopperire alla mancanza di carboidrati come fonte di energia, con il risultato di farti essere sempre affamata e alla continua ricerca di un modo per non cedere alla tentazione di mangiare.

Una dieta per dimagrire, specialmente se vuoi dimagrire la pancia, dovrebbe includere il consumo razionato di carboidrati come fonte di energia da utilizzare, altrimenti il metabolismo si blocca, il cervello si ribella e l’umore ne risentirà. Ma non basta, perché una corretta dieta per dimagrire e tornare in forma, dove minimo il 50% delle calorie giornaliere derivano dai carboidrati, ti permette non solo di avere le adeguate energie in tutta la giornata senza attacchi di fame improvvisi, ma ti permette di aumentare il metabolismo e farti tornare  in forma in maniera sana e duratura nel tempo.

Continua a leggere…
Dimagrire la Pancia: Gli Esercizi su Misura per Sgonfiarti
Cosa Mangiare per Tornare in Forma ed Avere la Pancia Piatta!
Dieta per Dimagrire: La Dieta Sgonfia Pancia del Finocchio
Dieta per Dimagrire la Pancia e Tornare in Forma: Come Eliminare la Pancia con i Carboidrati

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.