Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Facili Trucchi per Dopo la Dieta

Facili Trucchi per Dopo la Dieta


Oops, l’ho fatto di nuovo… in tarda serata ho fatto man bassa del barattolo di gelato alla crema e croccantini rimasto nel freezer.

Molte di noi si ingannano a pensare che dopo la dieta vada bene cedere alle tentazioni, concedendosi gratificazioni alimentari a breve termine, invece di ragionare ad una soluzione più duratura a lungo termine e mantenere una alimentazione ipocalorica anche dopo la dieta.

Vediamo insieme quali sono gli errori da non fare, se si vuole mantenere il peso-forma dopo la dieta, in ogni luogo e circostanza:

Facili Trucchi per Dopo la Dieta – Sono in vacanza dopo la dieta
Tutte noi meritiamo un po’ di sano riposo, e quanto questo è uguale ad una pausa dalla palestra e ad un po’ di relax ok, ma quanto tutto questo relax significa mangiare tutto quello che non ti sei concessa durante l’anno, stai mettendo a dura prova il tuo rientro dalle vacanze.

Qualche cocktail e tre pasti al ristorante, possono facilmente nascondere un extra di 2.000 o 3.000 calorie al giorno, regalandoti dai 4 ai6 kg di grasso in più proprio sulla tua pancia!

Quello che devi fare dopo la dieta è gustare le delizie locali in piccole porzioni e saltare le cose che potresti trovare ovunque. Se per cena come contorno ci sono della patate fritte, per l’amor di dio non mangiarle, non saranno di certo tanto diverse da quelle che trovi nel supermarket sotto casa!

Facili Trucchi per Dopo la Dieta – Sindrome pre-mestruale dopo la dieta
Considerati fortunata se prima del ciclo, o nei primi due giorni i tuoi sintomi pre-mestruali sono crampi e sbalzi d’umore.

Molte donne sono tremendamente più suscettibili ad improvvisi attacchi di fame, e specialmente dopo la dieta, la voglia di carboidrati è talmente forte, che spesse volte non si sa come resistere alla tentazione e dire di no. Tutta colpa degli ormoni e ad un calo della serotonina nel cervello che causa un picco di appetito.

In questo casi, domare il mostro della voglia di cibo diventa quasi un lavoro. I tuoi ormoni è come se cavalcassero le montagne russe e saper mantenere la calma in queste circostanze, è complicato e necessita di un grande self control.

Quello che ti consiglio di fare è di arrivare il più sana possibile al momento del ciclo, sia se sei a dieta che dopo la dieta. La settimana prima del ciclo, fai sempre degli spuntini ricchi di fibre e scegli quelli che forniscono un rilascio costante di energia cercando di soddisfare poco alla volta la tua voglia dolce o salata, grazie all’aiuto di piccole barrette proteiche dolci, oppure con dei cracker al farro o dei cereali integrali. Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso

Facili Trucchi per Dopo la Dieta – Ma lui mangia tutto quello che vuole!
I due sessi dovrebbero essere uguali, ma il nostro metabolismo non ha mai avuto una gran intelligenza!  Gli uomini bruciano più calorie a riposo perché tendono ad avere più muscoli.

Facciamo due conti: A 30 anni l’uomo che è di 1 metro e 78 cm e pesa 79 chili brucia circa 2.600 calorie al giorno, mentre una donna della stessa età, peso e altezza, brucia un po’ più di 2.200 calorie al giorno.

Se noi donne mangiassimo le stesse porzioni enormi degli uomini, guadagneremo più peso.

Invece di mangiare come un uomo, provare ad allenarti come lui, con particolare attenzione allo sviluppo della massa muscolare così brucerai più calorie, sarai più snella e piccola e paradossalmente potrai mangiare di più.

Continua…

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *