Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia

Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia


Secondo te qual’è la cosa peggiore tra lo scoprire di aver messo su una bella pancetta e pensare a cio’ che dovrai fare per buttarla giu?

Beh.. entrambe le cose sono piuttosto scoccianti, sia il sentirsi tutto quel peso in più e quel fastidioso gonfiore nella pancia, e sia il sol pensiero di cio’ che ti aspetterà per le prossime settimane, se il tuo desiderio più grande è quello di eliminare tutto quel grasso di troppo e la ciccia dalla pancia.

Sarebbe bello un giorno, svegliarsi e non avere più tutta quella pancia di troppo, ma avere un ventre piatto e asciutto, insomma.. guardarsi allo specchio ed essere nuovamente soddisfatta di ciò che vedi riflesso.

Noi tutte vogliamo un ventre piatto e mentre un’alimentazione sana e l’esercizio fisico sono il percorso migliore che puoi seguire per rimetterti in forma e perdere peso in tutto il corpo, il gonfiore e la ciccia nella pancia invece potrebbero essere più difficili da mandare via.

Non sto parlando di qualche chilo in più sparso un po’ qua e un po’ la, ma sto parlando di quella fastidiosa manciata di grasso nella pancia, che ti fa sembrare di avere una gelatina appiccicata nel girovita! Terribile non è vero?

Fortunatamente, la maggiorparte del grasso di troppo nella pancia lo puoi eliminare grazie a strategiche astuzie, quindi vediamo 5 semplici regole che puoi adottare sin da subito per eliminare la ciccia dalla pancia e conquistare una pancia piatta asciutta e senza grasso:

1. Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia -Mangiare Lentamente

Quando mangi troppo in fretta, senza masticare abbastanza il cibo, non lo assimili in modo corretto, quindi lo stomaco riempiendosi troppo velocemente, insieme al cibo ingerisce aria supplementare, che quindi causa una digestione lenta e più difficile.

La digestione inizia in bocca, quindi il modo migliore per digerire in maniera veloce è quella di rallentare il pasto, masticando più lentamente, quindi masticare bene e gustarsi il cibo, cercando di far durare il pasto almeno 20 minuti, ed evitare l’ingestione di aria in eccesso.

2. Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia – Limitare il sale

Mangiare salato significa avere molta più ritenzione idrica che si deposita non solo nelle cosce, ma anche nella pancia e nel punto vita.

Patatine, salatini e stuzzichini vari lo so.. sono tremendamente allettanti, sono gustosi, ma non sono il massimo per eliminare il grasso dalla pancia, anzi, lo alimentano e lo rafforzano.

Il sale aumenta la ritenzione idrica e il gonfiore, quindi se ti va uno spuntino, da oggi mangia solamente alimenti sani e buoni per una pancia snella e magra come dello yogurt, tanta frutta o dei croccanti cracker.

3. Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia – Eliminare le bevande gassate

Bere una semplice lattina di cola dopo cena o una qualsiasi bevanda gassata, potrebbe ostacolare il tuo percorso per rimetterti in forma e buttare giù il grasso nella pancia.

Le bibite gassate e zuccherate in genere provocano gonfiore, aria nella pancia e hanno un sacco di calorie inutili che non servono praticamente a nulla.

4. Grasso nella Pancia: Come Eliminare la Ciccia dalla Pancia – Scegli l’ananas

Sì, l’ananas! Recenti studi hanno dimostrato che la frutta tropicale contiene l’enzima bromelina, che aiuta ad abbattere il gonfiore e ristabilire una digestione più efficiente.

Continua a leggere…
Eliminare la Ciccia dalla Pancia: Eliminare Massa Grassa Mangiando
Come eliminare il Grasso nella Pancia e l’Adipe
Eliminare la Ciccia dalla Pancia: Bruciare i Grassi dopo l’allenamento!
Eliminare il Grasso nella Pancia: Alimenti Contro il Grasso Radicato
Quante calorie ho bisogno di Bruciare per Eliminare la Ciccia dalla Pancia?

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *