Home / Alimentazione / Ho Voglia di.. Come Comportarsi con le Voglie di Cibo!

Ho Voglia di.. Come Comportarsi con le Voglie di Cibo!

Ti è mai capitato di ritrovarti a pensare, solo ed esclusivamente a quanta voglia hai di mangiarti una bella pizza o un enorme fetta di torta panna e cioccolato, e magari proprio nel bel mezzo di una dieta ristretta?

In quella particolare situazione, la voglia di mangiare troppo è così forte da non farti pensare ad altro. La tua attenzione è concentrata al voler mangiare qualcosa che non sia il solito pollo alla griglia e vuoi trovare alternative molto più allettanti a quel triste barattolino di yogurt nel frigo.

Ma perché hai un così disperato bisogno di cibo? 

Nella maggior parte dei casi, quando non si è a dieta ferrea, tale voglia di mangiare qualsiasi cosa di calorico ed appagante nasconde una semplice e  disperata voglia di cibo non per fame effettiva, ma per un bisogno psicologico da colmare.

Le voglie di cibi dolci ad appaganti, spesso sono scatenate dal bisogno di qualcosa d’altro, che non è il cibo in se per se.. ma da tutt’altro come ad esempio:

  • – un po’ di tenerezza
  • – un po’ di relax davanti alla tv
  • – un po’ di tempo lontano da tutto
  • – semplicemente un pisolino

Ci sono un sacco di volte, in cui hai voglia di mangiare perché hai bisogno di altro, quindi mangiare biscotti e cioccolata non è quello di cui hai realmente bisogno, quindi saper riconoscere di cosa hai bisogno in quel momento e saperti accontentare di una più sana alternativa della scatola di biscotti nella dispensa è l’ideale!

Ti capita mai di avere Voglia di mangiare Qualsiasi Cosa? Ti sei mai chiesta di che cosa hai Veramente Bisogno in questo Momento?

Continua a leggere…
Il Comportamento Alimentare nel Controllo delle Calorie dei Cibi
Sono Grassa, ma Sei Sicura di Esserlo Veramente?
La Frutta Secca nella Dieta Fa Bene o Ingrassa?
Dimagrire con Gusto con gli Snack da 200 calorie

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.