La disarmonia della silhouette non è altro che un’alterazione delle dimensioni della figura corporea rispetto ai canoni estetici di oggi.
Questa alterazione si manifesta con un importante divario tra il diametro della parte alta e della parte bassa del corpo, anche se si ha un peso più o meno normale.
Effetti della Cellulite – Cosa devi fare
Quello che ti consigliamo è di armonizzare la figura tramite lo sviluppo della muscolatura, cercando di riequilibrare il rapporto tra la circonferenza delle spalle e la circonferenza della vita
Nel caso in cui tu abbia il bacino largo, fondamentale è un lavoro di snellimento mirato a livello dei glutei, da farsi con l’utilizzo di pesi adeguatamente alti.
Ribadisco il concetto di usare pesi sufficientemente alti, in quanto non è possibile allenare in maniera seria ed efficace una parte del corpo volumetricamente importante come questa con dei pesi troppo bassi
Inoltre affidarsi ad una dieta con una buona quantità di proteine per favorire l’attivazione del metabolismo basale ed incrementare il drenaggio dei tessuti.
Effetti della Cellulite – Attività fisica da scegliere
Le attività fisiche consigliate per migliorare l’aspetto delle zone del corpo attaccate dalla cellulite sono:
- allenamento con i pesi con esercizi base e peso sufficientemente alto
fitness con un lavoro a circuiti inizialmente a bassa intensità, fino ad arrivare ad intensità più elevate con allenamenti ad Interval Training
In noi donne, la strategia vincente per rimodellare la silhouette è senza ombra di dubbio quella di abbinare schede Cardio Fitness con schede di Body Building, sia per la grande varietà di stimoli muscolari, sia per i grandi risultati a livello di benessere fisico a cui porta.
E se non sai da dove cominciare per eliminare la cellulite?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!
Continua a leggere…
Allenamento Anticellulite Westcott
Eliminare la Cellulite: Ti Spiego Cosa Devi Fare
Combattere la Cellulite con l’Esercizio Fisico
Dimagrire Correndo: tutte le regole di base