Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Ingrassare con l’insalatona è Possibile?

Ingrassare con l’insalatona è Possibile?

Sei anche tu, sei una come noi donne, che per pranzo si sente più sicura a scegliere un’insalata, sia a casa,al bar oppure in mensa, piuttosto che un piatto di pasta o un secondo di carne, per cercare di tenere sotto controllo la linea, bisogna però che tu presti attenzione lo stesso, perché anche questo piatto apparentemente light, può rivelarsi una scelta non così dietetica come pensi.

Come prima regola, bisogna dire che la base dell’insalatona deve essere sempre e comunque la verdura, certo puoi aggiungere pomodori, ravanelli, finocchi, carote a volontà, che comunque forniscono pochissime calorie e molte fibre.

Come seconda regola sappi che, per cambiare un po’, nessuno ti vieta di aggiungere della verdura cotta come spinaci o fagiolini, che non aumentano affatto il valore calorico del piatto.

Come terza regola è fondamentale che tu sappia che c’è una lunga lista di altri ingredienti più gustosi come il tonno al naturale, la mozzarella, le uova sode, i cubetti di prosciutto cotto, le olive… che rendono l’insalatona ben più appetitosa, ma che aumentano significativamente l’apporto calorico del piatto.

La scelta migliore che puoi fare è quella di aggiungere sempre una sola fonte proteica scegliendo tra le uova sode, il prosciutto cotto, la mozzarella o i fiocchi di latte, il tonno al naturale, oppure puoi benissimo optare per la carne magra come ad esempio delle striscioline di petto di pollo o tacchino alla griglia.

Inoltre puoi sempre aggiungere una fonte di carboidrati come un panino non troppo grande oppure un pacco di cracker oppure in alternativa un patata lessa a tocchetti.

Per il condimento abbonda pure con l’aceto balsamico, ma mi raccomando solo un cucchiaino di olio di oliva (45 calorie), e fai attenzione alle tanto amate salse come maionese e salsa tonnata che sono una piccola bomba calorica

Esempio: Un cucchiaio Maionese ha 70 calorie

Un cucchiaio Salsa tonnata ha 80 calorie

Continua a leggere…
Strategie per Non Ingrassare
Passare da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento Senza Ingrassare
Mantenere la Linea con lo Sport
Anoressia Nervosa: Ne soffri anche Tu?

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *