Home / Alimentazione / Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini

Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini

Specialmente se una donna è a dieta, il calcolo delle calorie non è sempre consigliato perché, il binomio kcal alimenti e fissazione potrebbe minacciare il buon esito della dieta.Molto spesso capita che una donna a dieta mangi poco, quindi rimane affamata per tutto il giorno… il perché? Succede perché le donne a dieta solitamente si fissano sul calcolo delle calorie come metro di giudizio sul corretto andamento della dieta dimagrante.

Come abbiamo visto nell’articolo Calcolo delle Calorie? Perché Calcolare le Calorie Non va Bene per la Dieta è bene non affidarsi troppo al calcolo delle calorie di ogni singolo boccone, ma per essere certe di mantenere la dieta e non commettere errori, quello a cui dovresti prestare un po’ più di attenzione è nelle kcal alimentari degli spuntini Qui si seguito trovi gli spuntini più intelligenti che puoi scegliere di fare, quindi soddisfacenti e caloricamente perfetti.

Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini – La Nocciolata
La Nocciolata di Rigoni di Asiago è la gemella con meno calorie della Nutella, amica mia!

Basta un cucchiaio da poco più di 70 calorie, per capire che la Nocciolata diventerà l’indulgenza su qualsiasi cosa si possa immaginare di mangiare negli spuntini.

La Nocciolata non ha solo meno calorie, ma ha meno grassi e meno zuccheri della classica Nutella, e poi non contiene glutine e quindi è adatta anche agli intolleranti.

Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini – Fior di Frutta
Anche le marmellate fior di frutta Rigoni è un ottimo modo per fare merenda senza eccedere con le calorie e i grassi.

Il calcolo delle calorie di uno spuntino sano è molto semplice se sopra una fetta biscottata ci spalmiamo un cucchiaio di marmellata fior di frutta!

La marmellata fiordifrutta apporta sulle 150 calorie x 100 grammi, che se paragonate alle 250 calorie all’etto di una marmellata confezionata classica, sarai ben felice di scegliere questa marmellata fiordifrutta iper leggera, come spuntino sano, meno calorico e meno grasso.
Kcal Alimenti: Marmellata Industriale 250-280 kcal x 100 grammi
Kcal Alimenti: fiordifrutta 150-170 kcal x 100 grammi

Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini – Total Fage
Io amo lo yogurt greco perché è saziante, poco calorico e una fonte eccellente di proteine, che sono da sempre le alleate della linea.

Lo yogurt greco della Total ad esempio, è perfetto per qualsiasi palato:
per chi ama i sapori più aciduli, che sceglieranno il Total 0% di grassi,
– per chi preferisce i sapori dolci ma non troppo dolci, che sceglierà il Total Classico o il Total 0% alla fragola, miele o lampone,
– ma è ideale anche a te che ami la cremosità di un dessert dolce ed appagante con i nuovi gusti Fruyo 0% alla pesca, vaniglia, ciliegia, fragole e chi più ne ha più ne metta!
Kcal Alimenti: Total 0% 85 kcal a vasetto (150 g)
Kcal Alimenti: Total 0% alla frutta 125 kcal a vasetto (150 g)
Kcal Alimenti: Total classico 144 kcal a vasetto (150 g)
Kcal Alimenti: Fruyo alla frutta 150 kcal a vasetto (150 g)

Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini – Dole
Quando non hai voglia ne di cioccolata, ne di marmellata e nemmeno di un cremoso yogurt io ti consiglio dei pezzetti di frutta gustosi e croccanti come questi della Dole.

E quando invece ti va un dessert super light, scegli gli snack Dole con alla base uno strato di avena integrale e zucchero di canna, dal gusto più simile ad un dessert!
Kcal Alimenti: Dole Fruit in Juice 75 kcal a vasetto (113 g)

Continua a leggere…
Kcal Alimenti: Le Calorie dei Biscotti
Il Calcolo delle Calorie: Le Barrette ai Cereali con Poche Calorie
Kcal Alimenti: Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso
Il Calcolo delle Calorie: Gelati Valsoia con Poche Calorie!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *