Home / Alimentazione / La Lista dei Migliori Dolci Dietetici

La Lista dei Migliori Dolci Dietetici

Mangiando i dolci puoi mantenere il peso forma e lo sai in che modo? Mangiando i dolci dietetici. E oggi ti faccio vedere quali sono per me, miei dolci leggeri salva linea 😉

Perdere peso o mantenerlo è possibile mangiando questi 3 esempi di dolci poco calorici, scelte sane che appagano la tua voglia di mangiare qualcosa di zuccherino, ma che apportano pochissime calorie. Quindi da oggi quando hai voglia di uno snack, puoi sostituire le tue merende troppo ricche di calorie con le mie alternative più leggere.

Dai un’occhiata ai miei dolci ipocalorici preferiti, potrebbero diventare anche i tuoi:

Chips di Frutta
Hai presente quando ti prende quella voglia di mangiare un gelato a tarda sera, o una bella tazza di latte e biscotti al cioccolato quanto in verità sarebbe meglio mangiare altro? Bene, ora ho una valida alternativa al cibo un po’ troppo spazzatura che ahimè.. a volte ci mette una voglia assurda!

E lo sai qual è la cosa più sana del mondo? Mangiare delle patatine alla frutta. Mangiare la frutta fa bene, soddisfa la voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce e riempie molto. Pensa che un etto di chips di mele essiccate al forno ha meno di 50 calorie, mentre un etto di patatine in busta ben oltre 500 calorie.

Patatine di Soia
Una seconda alternativa a quei momenti in cui non vorresti far altro che sgranocchiare è provare ad archiviare le classiche patatine in busta, ricche di grassi e con più di 500 calorie all’etto e provare le patatine di soia.

Le patatine di soia sono molto meno caloriche di quelle classiche e hanno meno grassi, mettiamole a confronto:
Patatine Valsoia Chips di Soia: 392 kcal – Grassi 9,6 g – Fibre 12 g
Pringles: 500 kcal – Grassi 29 g – Fibre 3,5 g

Yogurt Aromatizzati
Ogni volta che senti che hai voglia di mangiare un dolcetto, perché non apri uno yogurt magro e ci aggiungi un cucchiaino di caffè. In questo modo hai un ottimo yogurt al caffè con le calorie di uno yogurt bianco magro.

Ma tranquilla..  hai un sacco di opzioni tra cui scegliere, puoi aggiungere un cucchiaino di miele, oppure uno di marmellata fatta in casa come queste:
Marmellata di Arance
Marmellata di Fragole
Marmellata di Fichi

Continua a leggere…
Preparare i Biscotti Dietetici: Biscotti Dietetici Anti Fame
Torta di Zucchine.. Una Torta Dolce Light!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *