Questa è la ricetta veloce per preparare i cannelloni di carne fatti in casa, un piatto sostanzioso e super gustoso da gustare in famiglia.
Questa è stata la prima volta che ho preparato i cannelloni e visto che non sono un’esperta ho scelto il percorso più sicuro.
Ho optato del la pasta per lasagne già pronta, trovo sia un pratico escamotage e devo dire che grazie a questa piccola scorciatoia ho potuto risparmiare un sacco di tempo e sono anche riuscita a preparare dei cannelloni davvero ottimi!
Questo piatto ha avuto un successo strepitoso ed è destinato a diventare un punto fermo in casa mia.
I cannelloni di carne sono una pasta al forno molto gustosa e facile da preparare, specialmente se utilizzi la pasta secca per lasagne già pronta, come ho fatto io.
In questa ricetta non ho utilizzato i cannelloni già pronti, non mi piace limitarmi a riempirli, volevo che la pasta fosse anche arrotolata su se stessa.
I cannelloni di carne e besciamella sono il tipico piatto della domenica in famiglia, ma per chi non ha tanto tempo da dedicare ai fornelli, questa è una versione veloce del piatto tradizionale della nonna, che da brava massaia faceva tutto da zero.
E indovina cosa? È quasi esattamente la stessa cosa.
Il livello di ghiottoneria di questi cannelloni è davvero impareggiabile, dopo aver preparato il ragù e la besciamella, tutto quello che devi fare è lessare brevemente le lasagne , farcirle, arrotolarle e ricoprirle di tanta besciamella.
Cena in meno di 30 minuti!
I cannelloni una volta pronti si conservano in un contenitore ermetico, per 2-3 giorni al massimo, ma non credo proprio che ci sia bisogno.
Ecco il link per preparare un gustosissimo ragù di carne e una cremosa besciamella:
LINK: La Ricetta del Ragù di Carne
LINK: Come Preparare la Besciamella Fatta in Casa
2 persone
45 minuti
580 Kcal a persona
Ingredienti:
- 130-140 g di pasta per le lasagne secca già pronta
- 250 g di ragù di carne.
- 250 g di besciamella.
- parmigiano q.b.
Preparazione:
- Lessare la pasta per le lasagne in acqua bollente per 2 minuti, scolarla e passala nell’acqua fredda.
- Tamponare la pasta con un canovaccio pulito.
- Sistemare una sfoglia di pasta su una piano e stendere uno strato di ragù.
- Arrotolare la pasta molto stretta a modi cannellone
- Sistemare il cannellone su una teglia leggermente sporcata di besciamella.
- Procedere in questo modo con la pasta rimanente e una volta riempita la teglia versa sopra i cannelloni la restante besciamella.
- Terminare con qualche cucchiaiata di ragù e spolverare di parmigiano.
- Cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.