Questa è la ricetta dei peperoni ripieni di carne macinata, un piatto unico sostanzioso e facile da preparare.
Questa idea mi è venuta quando qualche settimana fa cercavo un piatto unico ricco di gusto e pur sempre leggero e la combinazione di carne macinata, pane ammollato, parmigiano e peperoni è stata la risposta!
Con questa ricetta puoi preparare una cena facile in qualsiasi serata della settimana, anche quando hai poco tempo e non hai una gran voglia di cucinare.
I peperoni ripieni di macinato sono una ricetta decisamente semplice e tutto sommato anche veloce, il segreto è fare due cose in una, quindi mentre fai appassire i peperoni in forno prepari il ripieno, poi li farcisci e mentre li lasci cuocere in forno prepari la tavola!
In 30 minuti i tuoi peperoni ripieni di carne macinata saranno più che pronti!
I peperoni ripieni di macinato sono un piatto unico da preparare praticamente 365 giorni all’anno e con pochissimi ingredienti.
Nel ripieno ho amalgamato del classico macinato misto di manzo con un uovo, un po’ di parmigiano grattugiato, aglio tritato, del pane ammollato nel latte, sale, pepe e del prezzemolo tritato.
La farcia per i peperoni può essere preparata in molti modo diversi, è possibile aggiungere della salsiccia, un po’ di mortadella o del riso bianco avanzato.

2 persone

45 minuti

350 Kcal a persona
Ingredienti:
- 2 peperoni
- 200-220 g di carne macinata
- 1un uovo
- uno spicchio d’aglio
- 2 fette di pane ammollato nel latte
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- prezzemolo q.b.
- olio evo un cucchiaio.
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Accendere il forno a 180°C e tagliare i peperoni a metà nel senso della lunghezza eliminando semi e la parte bianca interna.
- Cuocere le 4 metà dei peperoni in forno per 15 minuti senza aggiungere nulla.
- Amalgamare la carne macinata con l’uovo, l’aglio tritato finemente, il pane ammollate nel latte e strizzato benissimo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, un po’ di prezzemolo tritato, sale e pepe.
- Togliere i peperoni dal forno e farciscili con il composto.
- Rimettere i peperoni in forno per altri 30 minuti sempre a 180°C.