L’autunno è ufficialmente arrivato e in questo periodo dell’anno insieme alla zucca, alla pioggia, al cappotto e alla copertina sul divano arriva il burro.
Ho le mie ossessioni.
In estate non mangio mai il burro, trovo sia tremendamente invernale e in inverno non mangio mai tutto ciò che non è invernale come pomodori e zucchine.
I ravioli burro e salvia sono un primo piatto piuttosto sostanzioso che appunto non mi piace quando fa caldo ma adoro quando fa freddo, meglio ancora quando ancora non fa freddissimo ma venendo dalla stagione calda ti sembra di essere in Siberia.
Un semplice condimento di burro fuso e salvia per me è il simbolo della ghiottoneria in cucina, per me è una coccola meravigliosa, ma non sono necessarie generose quantità di burro, ne basta solo 10 grammi a testa per un risultato fantastico e nemmeno troppo grasso.
Sono dei classici ravioli ricotta e spinaci lessati e fatti saltare qualche minuto nel burro sciolto con qualche foglia di salvia.
Quindi niente di enormemente difficile o impegnativo!
Questo pasto è decadente tutto ciò che mi piace preparare quando ho pochissimo tempo o torno a casa tardi, un primo piatto veloce assolutamente delizioso!
Te lo dico già, questi ravioli burro e salvia stanno per diventare il tuo nuovo primo piatto preferito, super facile e super ghiotto, in famiglia lo ameranno tutti, garantito!

2 persone

20 minuti

508 Kcal a persona
Ingredienti:
- 400g di ravioli ricotta e spinaci
- 20 g di burro
- 5-6 foglie di salvia fresca
- 20 g di parmigiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Lessare i ravioli in abbondante acqua salata.
- Sciogliere il burro in un pentolino con le foglie di salvia.
- Scolare i ravioli
- Versare i ravioli ben scolati nella padella con il burro
- Agitando la padella amalgama il tutto a fiamma bassa
- Cospargere con Parmigiano grattugiato a piacere e una grattata di pepe nero.