Questa è la ricetta dell’insalata di spinaci novelli pronta in 2 minuti, con pomodori secchi e noci, un’alternativa gustosa e croccante alla solita insalata verde.
Ecco un post semplice e veloce per un contorno anch’esso semplice e veloce da preparare quando desideri un contorno preparato al volo e super delizioso!
Per preparare questa semplice insalata croccante di spinaci ci vorranno 2 minuti al massimo, è un ottimo modo per utilizzare un sacco di verdure con pochissimi ingredienti , è un piatto sano, incredibilmente facile e super gustoso da mangiare come accompagnamento a qualsiasi cosa.
Per questa ricetta ho utilizzato degli spinaci baby, sono tenerissimi e a foglia piccola e si prestano bene al consumo a crudo.
Per preparare la mia insalata di spinaci avrai bisogno di soli 3 ingredienti, ti serviranno spinaci novelli, pomodori sechi sottolio e noci, naturalmente ci va anche il solito pizzico di sale e un filo d’olio, ma questi due ingredienti sono sempre a portata di mano!
Non potrebbe essere più facile da fare! Basta mescolare il tutto e questo è tutto! Hai finito!
L’insalata di spinaci è un contorno di verdura veloce e gustoso.
Questa insalata fredda può essere arricchita da gustosi crostini di pane casereccio, credo potrebbe essere un’alternativa più gustosa e croccante alla solita insalata verde, un modo diverso per gustare un piatto di verdura cruda.

1 persona

2 minuti

150 Kcal a persona
Ingredienti:
- una manciata di spinaci novelli
- 3 noci
- 2 pomodorini secchi sottolio
- sale q.b.
- olio evo 1 cucchiaio
Preparazione:
- Tagliare i pomodorini scolati dall’olio a pezzetti.
- Sgusciare le noci.
- Lavare gli spinaci e asciugarli.
- Condire gli spinacini con olio, sale, quindi insaporire con noci e pomodori secchi.