Questa è la ricetta della gustosa salsa rosa per gamberetti come condimento veloce per antipasti di pesce e gamberi, una salsa a base di maionese, ketchiup, salsa Worcestershire, senape e Cognac.
Affondare la forchetta in un piatto di gamberetti in salsa rosa sarà anche passato di moda ma io potrei morirci letteralmente dentro!
C’è qualcosa di tremendamente irresistibile in una deliziosa salsa rosa fresca e ricca, secondo me è un esplosione di gusto alla quale non so resistere!
Alcuni la chiamano salsa cocktail, altri salsa rosa, per me è delizia allo stato puro.
Chiamatela come volete… quella roba rimane una bomba imbarazzantemente ghiotta.
Quando vado a mangiare il pesce, adorando i piatti freddi scelgo sempre l’antipasto freddo di pesce ma.. se io ordino l’antipasto di pesce non scendo a compromessi, i gamberetti in salsa rosa devono esserci!
Se sei una fan di questa deliziosa salsa sappi che prepararla a casa è un gioco da ragazzi ma non è un semplice mix di ketchup e maionese, serve anche qualcosina in più.
Quindi non aspettare oltre, ma non prepararne poca perché la salsa rosa sta bene praticamente su tutto e la tua dipendenza dalla salsa rosa, come me sarà al sicuro, prometto di non dirlo a nessuno, il tuo piccolo segreto rimarrà tale! 🙂

4 persone

10 minuti

275 Kcal a persona
Ingredienti:
- 150 g di maionese
- 50 g di ketchiup
- 3 g di senape
- 10 g di salsa worcestershire
- 7-8 g di cognac
Preparazione:
- Amalgamare la maionese con la senape.
- Aggiungere il ketchup e mescolare.
- Unire salsa worcestershire e cognac.
- Ottenuta una crema liscia e ben amalgamata assaggiare per eventuali correzioni a gusto.