Devo essere onesta, le classiche barrette da “ragazze”, quelle per intenderci del supermercato con poche calorie, pochi grassi, pochi zuccheri e.. poco tutto.. le ho sempre un po’ odiante.
Sarà per la pubblicità sempre troppo finta, mostrare donne che pubblicizzano queste barrette talmente perfette e con un sorriso a settecento denti da risultarmi spocchiose e decisamente antipatiche, che non ho mai comprato volentieri nessuna di queste.
Ho provato però tante barrette nella mia vita, perché come snack veloce mi piacciono e sono sempre comode, ma non ho mai trovato la mia barretta preferita.
In passato ho provato tanti marchi di barrette ricche di proteine, (quelle che vendono nei distributori automatici nelle palestre) di vari sapori, dalla classica barretta al cioccolato, quelle alla fragola, alla banana, fino alla più goduriosa barretta proteica ripiena di arachidi tostati e crema al mou.
Molte di queste però o riempivano decisamente troppo, oppure avevano una consistenza strana e un gusto gusto un po’ troppo artificioso, che dopo la palestra erano potevano anche andarmi bene, ma che non sarebbero mai potute diventare le mie barrette di tutti i giorni.
Fondamentalmente per noi donne le barrette prendi e mangia sono una comodità unica, perché si possono mettere nella borsetta, lasciandole lì sempre pronte all’uso.
Quello che voglio fare con questo post è mostrarti quello che in realtà mi piace molto, la linea di barrette che io porto sempre con me nella borsetta e che posso consigliarti di assaggiare, perché sono prima di tutto buone, senza essere troppo pesanti e dense, sono pratiche e sopratutto sono sane!
Le barrette della linea Me Diet sono piccoli snack spezza-fame veramente allettanti, con una lista di ingredienti sani e genuini fatti apposta per darci un po’ di sana energia durante la giornata, senza il pericolo di appesantire.
Ci sono 4 gusti diversi:
- cacao 100 kcal – 7.5 grammi di proteine – 9,3 grammi di carboidrati – 3,5 grammi di grassi
- cocco 98 kcal – 7,3 grammi di proteine – 9,3 grammi di carboidrati – 3,3 grammi di grassi
- yogurt alla fragola 98 kcal – 7,3 grammi di proteine – 10 grammi di carboidrati – 3,3 grammi di grassi
- moka 97 kcal – 7,3 grammi di proteine- 9 grammi di carboidrati – 3,3 grammi di grassi
Quello che mi piace di queste barrette è innanzitutto l’esterno. Tutte le barrette sono ricoperte da uno strato di cioccolato molto morbido che varia in dolcezza da gusto a gusto e all’interno racchiudono 4 sapori veramente appaganti.
Molte barrette contengono dolcificanti artificiali, ma non è questo il caso!
Per essere onesta, mi piacciono tutti i gusti, ma se proprio devo scegliere.. il gusto moka e cocco li adoro!! Ma vediamoli tutti nel dettaglio..
Barretta al Cacao
E’ ricoperta da un po’ di cioccolato fondente.
Dentro ha una consistenza setosa ed appagante, perfetta per una merenda cioccolatosa ma con pochissime calorie
Uno snack appagante e leggero con sole 100 kcal al pezzo!
Barretta al Cocco
Ricoperta da uno strato di cioccolato al latte delizioso.
Dentro ha un sapore ricco ed avvolgente che ricorda a pieno il delizioso frutto del cocco.
Ideale come sostituto delle famose barrette al cocco piene zeppe di calorie.
Le calorie anche in questo caso sono bassissime: 98 kcal al pezzo!
Barretta con Yogurt alla Fragola
E’ ricoperta da uno strato finissimo di cioccolato fondente.
All’interno è piacevolmente rosa con un sapore intenso di yogurt alla fragola, perfetta per sostituire il classico yogurt alla frutta!
Anche questa ha pochissime calorie, non arriva nemmeno a 100: 98 kcal al pezzo!
Barretta gusto Moka
E’ racchiusa da una copertura al latte molto cioccolatosa.
Dentro è un’esplosione di caffè tostato per gli amanti dei gusti caffettosi!
Anche se di 1 sola caloria.. queste sono la variante più leggera: 97 kcal al pezzo!
Sono una grande fan delle barrette, gustose ma ricche di nutrienti sani e quando si tratta di snack, mi piace comprare barrette dall’ottimo gusto, che mi rendano enormemente felice di godermi un piacevole momento di dolcezza.
Ecco perché ho voluto condividere con te questa piccola scoperta che mi allieta le merende!