Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Le Cause dell’Aumento di Peso Invernale

Le Cause dell’Aumento di Peso Invernale

Ma perché puntualmente in inverno mettiamo su 2 o 3 chili in più? Non c’è niente da fare.. ad ottobre inizia una lenta ma costante risalita di peso, fino ad arrivare anche a parecchi chili in più. L’aumento di peso in inverno, che in primavera facciamo sempre una gran fatica a buttare giù, tutti gli anni ci mette in difficoltà.

La paura di aumentare di peso in inverno è un timore diffuso un po’ in tutte noi donne, ma le cause dell’ingrassare in inverno, puntualmente si nascono dietro la normale routine quotidiana.

Ma perché mettiamo su peso in inverno? Con il freddo è molto difficile resistere alla tentazione di una tazza di latte e biscotti a tarda sera o di un piccolo bis di pasta al sugo, ma per non ritrovarti con i soliti chili di troppo alla fine dell’inverno, segui i miei 3 semplici e facili trucchi:

Contrastare l’Aumento di Peso Invernale – Le Porzioni Fuori Pasto
La prima regola per non ingrassare in inverno è evitare di mangiare spuntini troppo calorici nelle pause, ed il modo migliore per non avere una tale fame da divorare una merendina al cioccolato in meno di 1 secondo è non avere mai troppa fame. Hai scoperto l’acqua calda mi dirai… ed invece no!

Quante volte, per risparmiare una manciata di calorie inutili hai saltato la colazione, mangiato il meno possibile a pranzo e hai abolito i carboidrati perché si sa… i carboidrati fanno ingrassare!

Ottimo modo per andare dritta dritta con tutto il naso nel barattolo della cioccolata a tarda sera! Mangiare poco per assumere meno calorie possibile, è solamente uno sforzo inutile che puoi benissimo risparmiarti, se quello che vuoi è mangiare equilibrato e sano, quindi perdere un paio di chili o evitare di metterli su.

Contrastare l’Aumento di Peso Invernale – Pranzo Gustoso ed Equilibrato
La seconda regola per non avere un aumento di peso in inverno è mangiare abbastanza nei 3 pasti principali, perché saltare i pasti crea solo dei danni.

Bada bene perché mangiare abbastanza, non significa alzarsi da tavola belle pienotte. Mangiare abbastanza significa mangiare poco e spesso durante il giorno. Sai quella famosa storia del metabolismo veloce e lento che non ti permette di perdere peso? Bene.. quella bella storia alla fine non è altro che la pura ma semplice verità, perché se hai un metabolismo veloce, bruci più calorie e tendi ad ingrassare molto meno. E lo sai come si fa ad aumentare il tuo metabolismo? Mangiando poco e spesso durante il giorno!

Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena non devono mai mancare per mantenere il peso forma, perché servono a mantenere attivo il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie e avere meno fame.

Contrastare l’Aumento di Peso Invernale – Mai Sospendere l’Abbonamento in Palestra
La terza regola per non ingrassare in inverno è avere un luogo dove fai movimento, quindi quale modo migliore per sudare e bruciare i grassi se non la palestra dove abiti?

Non avere paura se non ci sei mai andata! Scegli la palestra che ti fa sentire più a tuo agio, dove sei più tranquilla di esercitare ed allenati con determinazione e costanza!

E se non sai da dove cominciare con l’allenamento? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Oscillazioni di Peso: Perché Aumento di Peso?
Paura di Aumentare di Peso con il Sollevamento Pesi?
Calorie necessarie per Perdere Peso
Passare da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento Senza Ingrassare

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *