Pochi amano mangiare l’aglio.
Comunemente si pensa che l’aglio sia un alimento pesante da digerire, ma anche se così non fosse, sicuramente a tutti dona un alito dall’odore non troppo gradevole a chi ci sta intorno..
Ma tralasciamo questo piccolo o grande inconveniente che provoca mangiare l’aglio e concentriamoci solo sui benefici dell’aglio.
Approfondimento
PROPRIETA’ DELL’AGLIO
I benefici dell’aglio sono tanti e molto importanti, l’aglio è uno dei rimedi naturali più efficaci che esistono per la cura di molti malanni. Vediamo i più importanti benefici per la salute:l’aglio ha un potere depurativo perché aiuta l’organismo ad eliminare le tossine
- l‘aglio stimola le difese immunitarie
- l’aglio è un naturale antinfiammatorio
- l’aglio combatte l’ipertensione in quanto aiuta a fluidificare il sangue ed abbassa la pressione
- l’aglio è capace di ridurre il colesterolo
Aglio e Dieta Dimagrante
L’aglio è un alimento prezioso anche per noi donne a dieta, perché è in grado di abbassare i livelli di zucchero nel sangue, che sono i maggiori responsabili degli improvvisi attacchi di fame che si hanno quando si è a dieta.
COME CONSUMARLO
Non tutti gli organismo tollerano l’aglio allo stesso modo, quindi anche se mangiare aglio crudo sarebbe un’ottima abitudine per prevenire molte influenze e molti malanni di stagione, adesso vediamo qualche metodo di preparazione dell’aglio più convenzionale:
Infuso di Aglio
Basa solo bollire in acqua per dieci minuti dell’aglio, quindi spremere gli spicchi in modo che rilascino il succo, filtrare il tutto e bere.
Decotto di Aglio
Contro il mal di denti o le infiammazioni delle gengive potrebbe essere utile un decotto di glio. Si prepara mettendo a bollire qualche spicchio per 2 minuti in acqua e aceto, quindi lasciato raffreddare completamente ed usato per fare degli sciacqui orali.
Continua a leggere…
Alimenti Buoni o Cattivi nella Dieta
Qual’è il Momento Migliore per Mangiare il Cioccolato
Gli Alimenti Ricchi di Vitamina C o Acido Ascorbico