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Mangiare di Notte con gli Spuntini di Mezzanotte Sani e Leggeri

Potresti fare la brava e seguire una dieta sana ed equilibrata per tutto il giorno, ma se mangi troppo poco, allora potresti anche svegliarti nel bel mezzo della notte alla ricerca di qualcosa da mangiare. Ecco, non puoi fare scelta peggiore, se in pochi minuti non vuoi buttare fuori dalla finestra tutto quello che hai fatto durante la giornata!

Molto spesso noi donne pensiamo che essere a dieta e mangiare sano e leggero significhi avere sempre una fame da leoni, quindi mangiare perennemente poco, ma non è così.

Mangiare meno del nostro reale fabbisogno calorico non solo non ci fa bene a livello psicologico, mettendoci di cattivo umore e facendoci diventare molto ma molto irritabili, ma non ci fa nemmeno essere metabolicamente attive in  modalità brucia calorie.

Una donna che mangia sempre poco e che magari fa solamente 2 pasti al giorno, avrà un metabolismo lento che non aspetta altro che qualche caloria in più per immagazzinarla subito in grasso. Invece una donna che fa 5 pasti al giorno avrà un metabolismo scattante e che utilizza le calorie come energia da bruciare e non come grasso di deposito.

Quindi ora vediamo quali sono i migliori spuntini spezza fame sani e leggeri che puoi fare prima di andare a dormire o ancora meglio durante la giornata, che ti permettono di non svegliati più affamata nel cuore della notte e che mantengono le calorie sotto controllo.

Spuntini di Mezzanotte Sani e Leggeri – Budino al Cioccolato Magro
Un semplice budino magro al cioccolato del supermercato sotto casa, da non più di 90-100 calorie per etto, potrebbe essere uno snack spezza fame perfetto per non appesantire il sonno, una dolce gioia senza avere poi i sensi di colpa durante la notte 😉

Alcuni esempi si spuntini spezza fame al cioccolato: budino al cacao Valsoia da 90 kcal/100gr oppure Vitasnella dessert al cioccolato da 84 kcal/100gr

Spuntini di Mezzanotte Sani e Leggeri – Barrette al Cereali
Le barrette al cereali sono una infinità, ne esistono veramente di tutti i tipi, ma per avere un piccolo spuntino leggero ed appagante occorre fare attenzione non solo alle calorie per etto, ma anche alla quantità di grassi e carboidrati che contengono.

Alcuni esempi si barrette spezza fameLe Barrette ai Cereali con Poche Calorie

Spuntini di Mezzanotte Sani e Leggeri –  Yogurt Greco Magro
Non solo è un ottimo snack ipocalorico, ma lo yogurt greco magro ha anche una buona fonte di proteine. Ha solamente 52 kcal per 100 grammi e se hai particolarmente fame puoi aggiungere qualche pezzetto di frutta fresca e avere un dolce di fine pasto molto buono ma super light!

Alcuni esempi si spuntini spezza fame allo yogurt: Total 0% di grassi ha 78 kcal per vasetto

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Foto: shape.com

Redazione

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