Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Pasto a Basso Contenuto di Grassi

Pasto a Basso Contenuto di Grassi

Il sushi non è solo un modo veloce per mangiare in pausa pranzo, ma è anche uno degli alimenti migliori per la perdita di peso, visto che pesce crudo e riso scondito, compongono un pasto a basso contenuto di grassi ideale per mantenerci in forma.

Mangiando al ristorante giapponese, un pasto a basso contenuto di grassi può non essere fatto solo di sushi, ma ci sono tante sane alternative sazianti e con poche calorie tra cui scegliere.

Pasto a Basso Contenuto di Grassi  – Sushi di Salmone e Tonno
Per massimizzare i benefici di sushi, avere un pasto a basso contenuto di grassi e con poche calorie, per te è meglio scegliere dei rotolini di riso con salmone e tonno senza l’aggiunta di maionese o philadelphia, perché anche se gustosi, innalzano le calorie totali del piatto. Dei semplici nigiri di salmone o tonno sono ricchi di proteine, poveri di grassi e con le 45 calorie al pezzo, puoi gustarti una cena completa di sushi con il giusto apporto nutrizionale.

Pasto a Basso Contenuto di Grassi – Wasabi
Il Wasabi, ossia salsa ricavata dal ravanello verde, è ricco di vitamina C e di antiossidanti, fa bene alla pelle, è antibatterico e ha effetti benefici sulla digestione.

Pasto a Basso Contenuto di Grassi – Cotture
Con la cucina giapponese, gli alimenti sono cotti al vapore o alla griglia, solo la famosa tempura di pesce e verdure viene fritta, per cui si consiglia un uso sporadico.

Prova ad ordinare degi noodles di soba fatti con grano saraceno, hanno un alto contenuto di fibre, più proteine e sono una sana alternativa alla pasta.

Il sashimi inoltre è la scelta più leggera che puoi fare, perché si tratta di pesce senza riso o ingredienti aggiuntivi che sono responsabili dell’aumento delle calorie.

Pasto a Basso Contenuto di Grassi – Riso per Sushi
Se scegli di mangiare il riso per sushi al posto del riso bianco normale, avrai sia una sana digestione e movimenti intestinali regolari, sia una fonte di manganese, selenio e magnesio.

Pasto a Basso Contenuto di Grassi – Le Bacchette
Semplicemente usando le bacchette al posto della posate, puoi mangiare più lentamente, quindi sarai sazia molto prima di aver mangiato troppo. Come Controllare le Porzioni a Pranzo, Cena e negli Spuntini

Continua a leggere…
Come Migliorare lo Stile di Vita Alimentare
Un Primo Piatto con Meno di 400 Calorie
Perdere Peso: 7 modi Veloci per Perdere Peso

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *