Se anche tu, fai parte della miriade di donne che, per preparare il purè di patate, prende quello nelle buste già pronto e si limita a scaldare il latte, aggiungere la polvere, sale, pepe, noce moscata e mischiare, è giunto il momento che tu sappia che il purè è una di quelle ricette veloci perfette per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, e che per preparalo da zero, non ci vuole veramente niente.
Se impari a preparare il purè di patate tu stessa, vedrai che abbandonerai per sempre tutti quei preparati già pronti, a tutto vantaggio del sapore.
Le calorie contenute in questo purè di patate sono 300 calorie per porzione.
E’ ora ti sfatare il mito che per preparare il purè di patate da zero, ci vuole tanto tempo, perché ti bastano solamente 15 minuti per avere un risultato sorprendente.
Ti basterà spellare le patate e cuocerle in una pentola a pressione per ottenere un purè di patate a dir poco perfetto. Ma adesso vediamo come preparare il purè di patate, per un contorno delicato ma gustoso, veloce e tremendamente semplice.
Cosa ti serve…
600g di patate farinose
40g di burro
150ml di latte
noce moscata grattugiata
sale e pepe q.b.
Come devi fare…
Per prima cosa devi privare le patate della buccia, tagliarle a tocchetti, metterle in una pentola a pressione e farle cuocere per 15 minuti.
Una volta cotte, aggiungi il latte caldo ed aggiusta con sale, pepe, noce moscata e burro, poi sbattilo con le fruste elettriche direttamente nella pentola, affinché diventi gonfio e cremoso.
Consiglio: Questo è un suggerimento solo per tutte coloro che non hanno paura delle calorie, quelle poche fortunate, direi ;)… prova ad aggiungere 1 cucchiaio di maionese una volta che il purè sarà pronto.. sentirai che sapore!
Continua a leggere…
Piatti Unici con meno di 400 calorie
7 Super Alimenti per il Fitness
Ricetta e Calorie della Pizza con Patate
Patate Fritte: Light senza Friggerle!