La magia del Natale si sa, cattura i più piccoli, e cosa c’è di più maglio che preparare dei buonissimi biscotti con i nostri bambini?
I biscotti per bambini che impariamo a fare oggi, sono una delle ricette dolci fatte apposta per far giocare i nostri bambini, ma nello stesso tempo, abituarli a preparare un sano e genuino biscotto per la colazione del 25 Dicembre interamente fatto da loro!
I biscotti per bambini che prepariamo oggi sono facilissimi da preparare, e grazie alla mia giuda passo passso, il risultato sarà garantito!
Cosa ti serve come per i Biscotti per Bambini…
- Formine
- Schiaccia aglio
- Spiedino di legno
- Rorella
- Coltello a punta tonda
Cosa ti serve per decorare i Biscotti per Bambini…
- Zucchero a velo
- Caramelle colorate
- Cioccolatini colorati tipo m&m’s
Come devi fare…
- Fase 1
Ottenuta una sfoglia di impasto per i biscotti allo zenzero, utilizza una formina per tagliare 20 piccoli bambini e disponili in una teglia ricoperta di carta da forno e mettili da parte.
Il rimanente impasti ti servirà per fare i vestiti dei bambini di biscotto.
- Fase 2. Con un coltello taglia tutte le gonne e i pantaloni le camicie e le scarpe e prova ad utilizzare la rotella per gli orli arruffati dei vestiti.
- Fase 3. Utilizzando gli scarti di pasta che vengono lasciati da parte, taglia delle forme di piccole dimensioni con delle formine per mini-biscotti: un taglio a forma di goccia ad esempio, rende l’idea delle pieghe di una gonna!
- Fase 4. Ora è il momento del capelli. Con lo schiaccia aglio, prendi un pezzetto di pasta rimanente e spremilo per creare lunghissime ciocche di capelli. Ora puoi disporle sulla testa dei bambini di biscotto a mosi ricci, o a lunghe ciocche dritte.
- Fase 5. Se vuoi utilizzare i biscotti per bambini non solo come originale colazione di Natale, ma vuoi anche abbellire il tuo albero di Natale, con una cannuccia pratica dei piccoli fori sulla parte superiore della testa e spingi fuori un pallino di impasto che puoi utilizzare per fare gli occhi.
- Fase 6. Una volta che tutti i biscotti pan di zenzero sono dati vestiti e hanno dei bei capelli folti, bisogna metterli al freddo nel frigorifero per 10 minuti e poi infornare per 15 minuti a 180°C.
- Fase 7. Per decorare i biscotti per bambini, occorre zucchero a velo, caramelle rivestite, cioccolatini e qualsiasi altro dolciume a disposizione dai colori più accesi ed allegri. Per attaccare ii “gioielli” e i “bottoni al biscotti utilizza una tasta da pasticcere e una puntina di glassa come collante.
Scopri tutte le ricette dolci di Natale: Le Ricette dei Biscotti