Home / Dimagrire / Inestetismi e prodotti estetici / Rimedi Cellulite: Usa le Piante!

Rimedi Cellulite: Usa le Piante!

Contro la odiata cellulite, sono di considerevole aiuto le applicazioni locali di impacchi a base di piante attraverso dei massaggi che facilitano la penetrazione dei principi attivi, negli strati sottocutanei dei tessuti. Qui sotto ti elenco tutte le piante utili, al fine di eliminare la cellulite:

Rimedi Cellulite – BETULLA BIANCA
E’ un eccellente drenante per i tessuti penetrati da scorie, corregge il ristagno venoso e linfatico prevenendo la formazione di gonfiore ed infiammazioni locali, ha proprie tà diuretiche e depurative.

Rimedi Cellulite – CASTAGNO
Perfetto per eliminare per il ristagno dei liquidi soprattutto agli arti inferiori.

Rimedi Cellulite – CENTELLA ASIATICA
Esercita un’azione normalizzante sul tessuto connettivo, di cui stimola l’integrità senza promuovere un’eccessiva sintesi di collagene. Il suo effetto nel trattamento della cellulite è correlato quindi alla sua capacità di rafforzare la struttura del connettivo e ridurne l’indurimento dei tessuti. Ha anche un’azione sull’insufficienza veno−linfatica.

Rimedi Cellulite – ORTICA
Ha proprietà diuretiche, depurative, dietetiche: è ricca di aminoacidi, minerali e vitamine (carotene).

Rimedi Cellulite – GINKGO
Spazza via i radicali liberi che stanno alla base dei processi degenerativi e di invecchiamento. I suoi effetti toccano tutti i livelli della circolazione sanguigna. Riduce il rischio di trombosi in caso di insufficienza venosa oltre che linfatica.

Rimedi Cellulite – ONTANO NERO
Utile nei primi stadi di degenerazione fibrinoide (trasformazione delle fibre connettivali in un materiale omogeneo), drena le tossine accumulate.

Rimedi Cellulite – MIRTILLO NERO
Le bacche contengono sostanze con ottime proprietà vitaminiche simili a quelle della vitamina P, essendo vaso-protettrici dei vasi, delle arterie e delle vene, normalizzano la permeabilità dei capillari e riducono l’aggregazione piastrinica, è quindi importante per il microcircolo

Rimedi Cellulite – ANANAS (GAMBO)
La Bromelina contenuta nei gambi di Ananas è un enzima che possiede proprietà diuretiche, antinfiammatorie; inibisce la creazione di composti infiammatori e vasocostrittori. Inoltre previene la degenerazione fibrinoide (trasformazione delle fibre connettivali in un materiale omogeneo) del tessuto adiposo.

Rimedi Cellulite RIBES NERO FRUTTI (SUCCO)
Il succo di ribes nero ha azione diuretica, depurativa, protettrice vasale, vitaminizzante (vitamina C e caroteni).

Rimedi Cellulite – FRASSINO
Rimuove i liquidi ristagnanti favorendo l’assorbimento degli edemi.

Rimedi Cellulite – EDERA FOGLIE ESTRATTO
Applicata per uso esterno ha potere assorbente, riducendo la ritenzione dei liquidi; i suoi principi attivi sono specifici sul microcircolo e sono un valido aiuto per il drenaggio linfatico. Ha azione lenitiva per i soggetti in cui la cellulite è dolorosa al tatto.

Rimedi Cellulite – IPPOCASTANO
L’ippocastano rimuove i liquidi che circondano le cellule, impedendo la formazione dei gusci fibrosi normalizzando l’habitat della cellula adiposa. Ottimo per applicazioni locali o per via orale ma non per tempi troppo lunghi, la terapia nel tempo può essere proseguita con l’ ippocastano che è più maneggevole.

Rimedi Cellulite – RUSCO
Riduce i liquidi accumulati nei tessuti e ha proprietà vaso-riparatrici, molto utili per le spaccature che si producono nelle pareti dei piccoli vasi da cui il plasma si riversa nei tessuti circostanti. Normalizza la permeabilità dei vasi ed aumenta il flusso linfatico. Ottimo anche per uso esterno.

Continua a leggere…
Eliminare la cellulite: ti spiego cosa devi fare
Rimedi contro la cellulite: Basta con la cattiva alimentazione!
Dieta anticellulite
Il nuovo rimedio contro la cellulite e l’adiposità localizzata

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.