Home / Alimentazione / Snack Perfetto per la Dieta con le Patatine Proteiche Magre

Snack Perfetto per la Dieta con le Patatine Proteiche Magre

Pochi mesi fa, mi sono letteralmente innamorata di questa cioccolata proteica.

LINK: Cioccolata Calda Proteica Senza Grassi

L’ho usata praticamente tutte le sere come piacevole coccola serale post cena, grazie a questa grande scoperta non ho più desiderato altro se non una tazza di latte e cioccolata evitando qualsiasi tentazione ipercalorica che naturalmente avrebbe cercato di attentare alla mia linea 😉

Essendo golosa, anzi.. essendo molto ma molto golosa, per me la cioccolata calda proteica è stata un alimento salva linea, penso che la tranquillità di potersi godere una cioccolata calda tutte le sere sia qualcosa di impagabile, specialmente se ami i dolci e dopo un paio d’ore dalla cena sei sempre alla ricerca di qualcosa da mettere nello stomaco.

patatine-proteiche-magre-1

Quindi oggi voglio concentrarmi su un prodotto salato, delle chips magre e molto gustose come spuntino ad alto contenuto proteico, low-carb che contenendo fino all’80% di grassi in meno rispetto allo standard in commercio risulta qualcosa di veramente eccezionale per noi donne sempre attente a grassi e calorie.

Patatine Magre: La prova assaggio

Ammetto che non sono una fan delle patatine, non sento quasi mai l’esigenza di sgranocchiare cibi salati davanti alla tv o nel pomeriggio, ma visto che molte persone ne vanno pazze e al contrario di me preferiscono di gran lunga il salato al dolce, ho deciso di provarle per vedere se fossero così eccezionali come quelle piene di grassi che troviamo in commercio.

Ero curiosa, volevo vedere se potevano essere un modo gustoso e appagante per mangiare patatine senza assumere troppi grassi e troppe calorie.

Penso che per chi è attenta alle calorie e ama le patatine fritte confezionate, le patatine Skinny siano un prodotto rivoluzionario, io le chiamo ‘patatine libere’ perché sono effettivamente molto leggere, molto gustose, ipocaloriche e più che ok quando ci tieni alla linea ma non riesci a rinunciare a questo alimento solitamente off-limits.

papatine-myprotein

Sono vendute in sacchetti monoporzione da 25 grammi, i gusti disponibili sono tanti, sei per la precisione, eccoli:

  • Gusto BBQ Chipotle
  • Gusto Formaggio e Jalapeño
  • Gusto Pollo Grigliato
  • Gusto Sale e Pepe Nero
  • Gusto Panna Acida e Cipolla
  • Gusto Pollo BBQ Dolce del Sud

Ho pensato subito che il gusto da me preferito fosse il classico BBQ, ma è finito per essere quello al sale e pepe nero ma in complesso nessuno mi ha deluso.

Ho assaggiato esattamente sei gusti e credo che nessuno di loro possa deludere, poi lo so è una questione soggettiva, io ad esempio ho amato sia il gusto pollo grigliato sia pollo al BBQ, non pensavo mi sarebbero piaciuti e invece mi sono letteralmente ricreduta e anche piacevolmente sorpresa.

Con quasi il 50% di proteine e meno di 100 calorie a sacchetto credo siano uno spuntino eccezionale per mantenere la linea senza rinunciare al gusto del cibo, specialmente per chi come me fa molto sport ed è sempre alla ricerca di uno snack proteico in alternativa a barrette o biscotti.

Tutte le patatine hanno un gusto molto deciso, i più delicati sono il gusto panna acida e cipolla, le ho trovate quasi dolci, in complesso tutte le patatine sono molto ben bilanciate, mai troppo piccanti e nemmeno troppo speziate.

image-nack

E poi sono tremendamente croccanti, si digeriscono bene e questa non è una banalità, capita spesso di mangiare alimenti proteici senza dubbio buoni ma sempre un po’ troppo difficili da digerire.

Personalmente avrei preferito delle patatine a forma tonda, invece si presentano a forma di piccoli quadratini croccanti, ma anche questo è soggettivo e credo di poca importanza ai fini della recensione sul prodotto.

Valori nutrizionali e paragoni

Ti lascio i valori nutrizionali qui sotto intesi a sacchetto (25 grammi di patatine):

valori-nutrizionali-patatine-magre
Se vogliamo mettere a confronto questo pacchetto di patatine proteiche magre al gusto BBQ con quelle che troviamo in commercio in qualsiasi supermercato ecco cosa cambierebbe.

Patatine in commercio gusto BBQ (25g):

  • 132 calorie —> + 35 calorie
  • 8 g di grassi —> + 6.6 g di grassi
    di cui 3.5 g di grassi saturi —> + 3.3 g di grassi saturi
  • 13 g di carboidrati —> + 3.8 g di carboidrati
  • 1.1 g di fibre —> – 1.2 g di fibre
  • 1.6 g di proteine —> – 9.4 g di proteine
  • 0.40 g di sale —> – 0.3 g di sale

La differenza è sostanziale, le calorie non sono tante di più, quello che cambia è la ripartizione dei nutrienti, nella patatine in commercio assumiamo grassi e carboidrati, mentre con le patatine Myprotein Skinny assumi solamente pochissimi grassi (1.4 grammi) e molte più proteine (11 grammi).

Se al prossimo aperitivo con gli amici provi a servire queste patatine al posto delle classiche, sicuramente nessuno troverebbe differenze.

Io ad esempio me le porto al cinema, invece di comprare popcorn, caramelle gommose e nachos, mi gusto uno o anche due pacchetti di patatine Skinny e resto leggera e appagata.

chips-lifght

Prima di lasciarti voglio dirti che queste patatine battono di gran lunga anche le novità, ecco i valori nutrizionali di un sacchetto di patatine light che tanto vengono osannate nei grandi supermercati.

Patatine Light con -30% di grassi (25g):

  • 121 calorie —> + 24 calorie
  • 5.8 g di grassi —> + 4.4 g di grassi
    di cui 2.2 g di grassi saturi —> + 2 g di grassi saturi
  • 15 g di carboidrati —> + 5.8 g di carboidrati
  • 1.2 g di fibre —> – 1.1 g di fibre
  • 1.6 g di proteine —> – 9.4 g di proteine
  • 0.35 g di sale —> – 0.35 g di sale

Battute anche le patatine light!

Quindi se vuoi delle patatine semplicemente irresistibili e perfette, se sei a dieta o ami mangiare in modo bilanciato, ecco quello su cui devi puntare!

 

Redazione