Home / Alimentazione / Strategie su Come Non Mangiare Troppo

Strategie su Come Non Mangiare Troppo

La stagione invernale è sicuramente un periodo in cui è fin troppo facile mangiare troppo e mettere su un po’ di peso senza accorgersene, soprattutto se ti ritrovi davanti un buffet carico di di cibo glorioso.

Anche se sembra impossibile lo so.. esiste un modo per non mangiare troppo, anche davanti ad una tavola strapiena di prelibatezze, quindi mangiare senza la preoccupazione di ingrassare.

ggi vediamo 3 piccoli accorgimenti che puoi adottare anche tu, tutte le volte in cui hai una tavola imbandita davanti, che aspetta solo che tu ti ci tuffi dentro..

Come Non Mangiare Troppo – Occhio alle Porzioni

Scatenarsi in un buffet e mangiare di tutto e di più potrebbe farti esagerare e farti assumere abbastanza calorie per due giorni interi, ma un trucco c’è!

La prima regola per non mangiare troppo è non arrivare mai affamate all’ora del pasto fuori. Mangiare uno spuntino leggero in anticipo, come ad esempio uno yogurt, qualche cracker o una piccola barretta ai cereali può veramente salvati!

Come Non Mangiare Troppo – Saper Scegliere

I secondi di carne e pesce come dell’insalata di pollo senza salse, spiedini di pollo, insalata di gamberi in salsa rosa e roast beef  sono tutti piatti a basso contenuto di grassi e calorie ,quindi ideali per non esagerare con le calorie.

Pensa che una porzione di cocktail di gamberetti con le 6 grandi gamberetti e 1 cucchiaio di salsa rosa apporta solamente 145 calorie, mentre una porzione media di frittura di pesce come gamberetti e calamari fritti arriva anche a 300 calorie!

Come Non Mangiare Troppo – Sgranocchia Vegetale

Se hai ancora fame, perché non cerchi qualche sana verdura in pinzimonio da sgranocchiare mentre fai due chiacchiere?

Le verdure crude sono un ottimo modo per tenere la bocca impegnata senza assumere calorie ma tante fibre e vitamine.

Continua a leggere…
Mangiare a Cena dopo le 6 fa Ingrassare?
La Dieta di Mantenimento Per Non Ingrassare
Come Scegliere uno Spuntino Sano Contro la Fame
Ho Sempre Fame: Scopri perché hai Sempre Fame!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.