Mmm, che buone le tagliatelle… e poi con l’aggiunta della panna sono a dir poco ghiottosamente goduriose!
Peccato se pensi che per te che ci tieni alla linea, per mantenerti magra ed asciutta, devi per forza rinunciarci, ed optare per un piccolo piatto di riso in bianco o al pomodoro triste e senza sapore…
Eh, no… ma lo sai che puoi benissimo adottare delle strategie per mantenere il gusto ma tare un taglio drastico alle calorie? Vediamo insieme come:
Per prima cosa devi sostituire la tanto temuta panna da cucina da 285 calorie per vasetto, con una ben più leggera panna di soia o panna light. Devi sapere che la panna di soia ha sole 170 calorie per 100g, mentre la panna leggera 134 calorie per 100g.
Come seconda cosa puoi sostituire il classico prosciutto cotto con 215 calorie per 100gr con quello light di tacchino che ha solamente 124 calorie per 100g.
Con questi piccoli accorgimenti puoi benissimo concederti con tutta tranquillità un bel piatto di tagliatelle con panna e prosciutto con sole 364 calorie per porzione e nessuno strappo alla dieta!
Cosa ti serve:
- 70g di tagliatelle
- 2 cucchiai di panna di soia
- 2 fette di prosciutto cotto di tacchino
- sale e pepe
Come devi fare:
Questo piatto è semplicissimo e super veloce. Ti basta solo tagliare a listarelle due fettine di prosciutto cotto di tacchino e farle soffriggere leggermente in una padella antiaderente senza aggiungere olio o altri grassi.
Quando saranno leggermente croccanti aggiungi la panna e aggiusta di sale e pepe nero. Intanto cuoci le tagliatelle al dente e poi tuffale nella salsa ed il gioco è fatto! Buona scorpacciata!
Continua a leggere…
Piatti Unici con meno di 400 calorie
Dieta e Sushi
8 Modi per Aumentare il Consumo di Energia sul Lavoro
La Colazione per Chi Mangia Poco a Pranzo