Home / Alimentazione / Una Cena di Sushi con Poche Calorie

Una Cena di Sushi con Poche Calorie

Una cena giapponese a base di sushi potrebbe essere una cena ipocalorica da 350-450 calorie, ma altrettanto facilmente potrebbe diventare una cena anche da 800-900 calorie.

Quindi sapere prima che cosa ordinare è ciò che fa la differenza quando si tratta di stare leggeri, quindi adesso vediamo che cosa è meglio scegliere quando andiamo a mangiare il sushi e non vogliamo avere la preoccupazione di ingrassare o assumere troppe calorie.

Cena di Sushi con Poche Calorie – Scelta del Tipo di Rotolino

La prima regola è cercare di lesinando sul riso, ma visto che il sushi senza riso non esiste, ma esistono rotolini di sushi piccoli, medi e grandi come palle da tennis, saper scegliere è la prima cosa.

Dei semplici Hosomaki, piccoli arrotolati con alga Nori sulla parte esterna ripieni di tonno o salmone hanno sulle 20-25 calorie al pezzo, mentre un solo Futomaki, grandi rotoli di sushi con molti ingredienti all’interno, spesso anche fritti esternamente, hanno la bellezza di 60 calorie al pezzo.

Una cena di sushi leggera potrebbe essere composta anche da qualche Uramaki, sushi con l’alga all’interno e il riso all’esterno, spesso guarnito con semi di sesamo tostati hanno sulle 35 calorie a rotolino, un singolo Temaki, cono di riso avvolto di alga Nori ripieno di pesce e condimenti a scelta che sporgono dalla estremità più larga varia dalle 110 alle 140 calorie al pezzo, mentre i classici Nigiri sushi, ossia pezzi di pesce fresco adagiati su palline di riso gohan variano dalle circa 30 calorie al pezzo del nigiri di branzino, calamaro, polpo e seppia fino alle 80 calorie del più buono in assoluto … il nigiri di anguilla chiamato unaghi.

Cena di Sushi con Poche Calorie – Meno Riso Possibile

Un modo per risparmiare qualche caloria è mangiare qualche rotolino di sushi, diciamo 5 o 6 pezzi e affiancarlo da un po’ di sashimi.

Un pezzo di sashimi di tonno ad esempio ha solo 30 calorie, mentre quello si salmone arriva al massimo a 40 calorie al pezzo. Un’altro modo per eliminare un po’ di calorie è ordinare dei naruto, ossia un rotolo di pesce fresco avvolto nel cetriolo invece del riso.

Cena di Sushi con Poche Calorie – Scegliere proteine ​​magre e grassi sani

In un ristorante giapponese non c’è solo sushi o sashimi ma anche dell’ottimo salmone e tonno leggermente scottati e conditi con salse squisite, quindi pesci che sono tra le proteine ​​più magre si possono mangiare!

Cena di Sushi con Poche Calorie – Lontani dalle parole Tempura e Croccante

Le parole tempura e croccante sono modi per nascondere la parola fritto.

Se in un piatto trovi la parola croccante significa che è stato impanato e fritto, quindi dei semplici gamberetti che di per se sono un’alimento ipocalorico a basso contenuto di calorie e grassi, a fianco della parola tempura o croccanti diventano un’alimento ricco di grassi e con un sacco di calorie.

Come regola generale, per descrivere un rotolo di sushi nel menù, più parole ci sono più grasso e ricco sarà il sushi. Per esempio… un sushi di salmone avocado avrà sulle 310 calorie, ma se aggiungiamo un cucchiaio di crema di formaggio o magari un po’ di maionese aggiungerai come minimo sulle 100-150 calorie in più.

Cosa ne pensi della cucina Giapponese? E il sushi? Ti piace??

Continua a leggere…
Tutte le Calorie del Sushi
Come preparare i Temaki Sushi
Come Preparare il Dragon Roll

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *